Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Calcio, Latina – Bologna: il giorno del Breda bis

C_3_Media_1803898_immagine_obig“Col Bologna per ripartire”. È il coro che si unisce, che unisce tifosi, dirigenza, calciatori. Il coro che ha come voce protagonista quella del condottiero Roberto Breda. Che domenica debutta, di nuovo. È il Breda bis sulla panchina del Latina. E la sfida dal grande appeal col Bologna allo stadio Francioni (calcio d’inizio alle 15, diretta web latina24ore.it), valida per il nono turno del campionato di serie B, arriva proprio al momento giusto.

Stamattina c’è stato il consueto allenamento di rifinitura. Pochi dubbi di formazione per l’allenatore trevigiano che affiderà il compito di gestire, difendere e attaccare alla vecchia guardia, quella messa un poco da parte da Beretta ma che aveva fatto tanto bene lo scorso anno. Dunque in campo Cottafava, a discapito di Dellafiore, con Brosco ed Esposito ai lati. Poi Bruno sulla mediana con Viviani assente certo perché impegnato con la nazionale under 21 di Di Biagio. Tra i pali c’è Farelli con Di Gennaro squalificato. Ma è l’attacco a offrire le maggiori scelte: se Sforzini sembra certo di una maglia da titolare, meno sicura è la presenza di Pettinari che potrebbe essere scalzato da Paolucci nelle gerarchie preparate da Breda.

Dalle parti di piazzale Prampolini arriva il Bologna. Una squadra che non ha bisogno di troppe presentazioni. Una squadra che, comunque, arriva a questa gara con la consapevolezza di non aver ancora stabilito il massimo del proprio potenziale. Durante la settimana, tra l’altro, c’è stato il cambio di proprietà: ora gli emiliani sono guidati dall’americano Joe Tacopina. Ma il tecnico Diego Lopez deve far fronte ad alcune defezioni importante, tra le quali quelle di Matuzalem, Garics, Morleo, Maietta e Casarini. Una mini emergenza, dunque. Eppure i rossoblu non arriveranno a Latina per firmare sul pareggio.

Ad arbitrare la gara sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli. Ad assisterlo saranno Di Iorio e Zivelli con Pezzuto quarto uomo.

 

Comments

comments

MandarinoAdv Post.