Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Da lunedì via gli autobus dalla Ztl

linee-atral-latinaCome annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Giovanni Di Giorgi, a partire da lunedì 6 ottobre i bus urbani non passeranno più all’interno della Ztl del centro cittadino. L’amministrazione comunale ha infatti ottenuto dall’Atral, la società concessionaria del trasporto urbano, di individuare nuovi percorsi per liberare la Ztl dai bus ed eliminare così un fattore di rischio per pedoni e biciclette e di disturbo per le attività commerciali che volessero allargare il proprio spazio verso la sede stradale.

“Con la eliminazione dei bus la Ztl consente di essere vissuta in maggiore sicurezza e con la possibilità di sfruttare al meglio gli spazi liberati dal traffico – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – Siamo venuti incontro alle richieste dei cittadini e dei commercianti, ma questo cambiamento conferma, una volta di più, che la Ztl è un progetto che vogliamo migliorare anche grazie alle istanze dei cittadini. Stiamo lavorando per introdurre ulteriori miglioramenti anche riguardo agli orari di chiusura al traffico nelle ore della mattina.Sono soddisfatto di come i cittadini stiano accogliendo questo progetto e, specie, nel fine settimana, si può rilevare come stiamo andando incontro a quella rivoluzione culturale che ci porta a vivere il centro a piedi e in bici a vantaggio della qualità di vita. Ringrazio gli uffici che stanno lavorando al progetto Ztl e il delegato alla mobilità, Alberto Pansera, che ha svolto un grande lavoro per eliminare i bus dal centro”.

Comments

comments

  • Paris

    Ora un piccolo lavoro per eliminare le sale da ballo abusive in via Lago Ascianghi, così si dimostra equità caro sindaco.

  • Cinico

    Latina città sempre più invivibile.

  • ugo

    QUALI autobus? A Latina il servizio pubblico non esiste! Se esistesse non vedremmo tutte quelle automobili. Mica si può sempre andare solo in bicicletta!!!

MandarinoAdv Post.