La fanfara dei Bersaglieri di Aprilia si esibisce in Polonia

28/09/2014 di
bersaglieri-fanfara

 

bersaglieri-fanfaraLa fanfara dei Bersaglieri di Aprilia si è esibita in Polonia in una caratteristica rievocazione storica, lo scorso weekend.

La sezione dell’AnB di Aprilia, con la fanfara “A. Cotterli”, diretta dal M° Ildo Masi, dedicata alla memoria di Adelchi Cotterli, accompagnata dall’attuale presidente Cesare Tombolillo, è volata in Polonia per prendere parte alla rievocazione storica dell’ “Assedio di Kozle”, avvenuto nel 1807, ricostruito con grande precisione.

bersaglieri-fanfara-1Oltre a esibirsi per le strade della città di Kedzierzyn – Kozle, i componenti della banda piumata (molti sono di Aprilia, Priverno, Roccagorga e Latina) hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo anno accademico della Marina Polacca, in concorso con bande tedesche, polacche e danesi, presso il teatro Sport Hall “Azoty”, interpretando un repertorio costituito da inni patriottici e intramontabili brani nazionali e internazionali. Il presidente regionale, Luciano Pasquali, sarà presente al prossimo raduno regionale delle fanfare, a Marcellina (Rm), il 19 ottobre.