Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Polizia ferma un camion per eccesso di velocità e salva un vitellino dal macello

vitello-vitellinoLo fermano per eccesso di velocità e salvano un vitello dal macello. È la singolare storia di un animale destinato al mattatoio salvato dagli agenti della polizia stradale di Latina che, questa mattina hanno fermato sulla Pontina un camion adibito al trasporto animale che viaggiava a velocità sostenuta.

Il mezzo trasportava verso il macello alcuni bovini, due femmine adulte e tre vitellini maschi di cui uno, di nemmeno 20 giorni, adagiato sul pavimento in evidente stato di sofferenza. Immediato l’intervento del Veterinario dell’ASL che ha accertato il grave stato di denutrizione e le precarie condizioni di salute del vitellino impedendone il trasporto al macello e intimandone l’immediato rientro alla stalla dalla quale era stato da poco portato via.

Il mezzo di trasporto non aveva comunque i requisiti necessari per il trasporto degli animali ed è stato sanzionato per un importo di circa 1500 euro. Sono in atto accertamenti sulle modalità della tipologia del trasporto anche al fine di assicurare che l’ultimo viaggio verso il macello sia effettuato con le cautele di legge.

Comments

comments

  • Ale

    Bravi, almeno un vitellino è salvo, spero possa diventare grande.

  • FN

    L’uomo è veramente una BESTIA !!!!’m

  • roby

    Vedrete cosa accadrà, quando nessuno ne parlerà più la povera bestia ripartirà. Ed a chi lo ha caricato sul camion faranno la solita iniqua multa che comunque non pagherà.

MandarinoAdv Post.