Camion incastrato sotto a un ponte, 6 chilometri di coda sulla Pontina

25/09/2014 di
traffico-pontina-7462-latina-24ore

auto_traffico_637g42wUn camion che trasportava una pala meccanica ha impattato contro i piloni di un ponte pedonale sulla via Pontina ad Aprilia creando danni e grossi disagi alla circolazione. L’incidente è avvenuto questa mattina poco dopo le 9 nella zona di Montarelli dove il camion su cui viaggiava il grosso mezzo d’opera stava transitando in direzione Roma.

Probabilmente la benna dell’autogru non era stata bloccata e nel transitare sotto al ponte, ha sbattuto contro il pilone centrale, lesionandolo e facendo staccare i calcinacci che sono piovuti sulle auto in transito danneggiandone alcune. Il conducente del mezzo pesante, incurante dell’accaduto, ha proseguito la marcia allontanandosi dal luogo del sinistro. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia stradale che hanno deviato il traffico sulla complanare per circa 900 metri e hanno rintracciato il camion arrivato in un deposito poco distante. La circolazione sul tratto verrà ripristinata non appena i tecnici potranno garantire per la stabilità del ponte.

Problemi stamani anche sulla Nettunense per un tamponamento che ha coinvolto tre auto. La strada è rimasta bloccata per quasi un’ora.

 

  1. Aspettate un momento… ma quale camionista è così idiota da non misurare l’altezza del carico? °_°
    Ma la patente la ha? E’ sobrio? E’ in regola?

  2. su un altro sito e’ scritto che e’ scappato senza prestare soccorso alle automobili colpite dai calcinacci e che e’ stato ritrovato in un luogo li vicino

  3. Purtroppo di incidenti come questi ne stanno capitando troppi negli ultimi tempi. E’ accaduto anche a Roma lo scorso anno sulla tiburtina e qualche mese fa sul raccordo. Sembre camion allestiti per il trasporto gru o con gru integrata.

    Gli autisti di una volta non li fanno più.. O è gente distratta o è gente che non fa seriamente il proprio lavoro…