Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Appalti alle coop, Comune di Latina sotto inchiesta

pm-luigia-spinelli-latinaUna nuova inchiesta della Procura di Latina travolge il Comune su rifiuti, ambiente e aree demaniali. Lo scrive oggi il quotidiano Il Messaggero. Il direttore generale dell’ente, Rino Monti, è stato ascoltato in Questura. L’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore Luigia Spinelli. Per ora non ci sono indagati.

Monti ha fornito agli investigatori molti documenti che riguardano soprattutto gli affidamenti di servizi a cooperative sociali. “Monti – scrive Il Messaggero – si è recato in Questura nei giorni scorsi ed ha già fornito una buona parte dei documenti relativi agli affidamenti delle cooperative. Ha anche fornito una relazione che aveva richiesto alla Latina Ambiente relativa ad una gara d’appalto che per due volte nei mesi scorsi è stata annullata”.

procura-repubblica-latina-6235545937Si tratta della gara da 520 mila euro l’anno per la pulizia dei cassonetti da parte di operatori in bicicletta. Latina Ambiente ha ricevuto due offerte identiche da parte di coop diverse, segnalando il caso alla Procura e annullando la gara. Ora gli investigatori stanno scavando intorno a quelle coop per capire meglio cosa è accaduto.

Accertamenti anche sugli appalti relativi alla manutenzione del verde pubblico, affidate sempre a delle coop, e alle concessioni demaniali.

Comments

comments

  • Cittadino di Latina

    Aprire le stanze e far entrare aria nuova.

    Questo serve a Latina.

    PS: vorrei sapere se qualcuno in Consiglio Comunale ha sollevato qualche perplessità, ovviamente di natura politica, su questo e altri dossier… Non ci si lamenti poi che per scoperchiare casi come questi deve intervenire la magistratura!

  • pazzatoio

    forse è la volta buona che sbattono in galera qualche corrottorubastipendiintascamazzette a tradimento…..

  • gino

    questa e’ la giunta piu sporca
    di tutti i tempi
    zaccheo si e’ venduto il cimitero a damiani
    questi hanno interessi in prima persona(malvaso,nasso dcc..)
    i cognomi senza maiuscola ovviamente sono scritti volontariamente

  • Black Eagle

    Denunce (molti esposti anche) ce ne sono, speriamo vadano avanti…..

MandarinoAdv Post.