Diocesi di Latina, Mario Sbarigia confermato vicario. Tutte le novità

21/09/2014 di
vescovo-latina-con-vicario

vescovo-latina-con-vicario Il Vescovo di Latina ha comunicato ai sacerdoti la volontà di confermare monsignor Mario Sbarigia nell’incarico di Vicario generale.

Monsignor Sbarigia, 73 anni, parroco di San Luca a Latina, aveva già ricoperto il medesimo incarico durante l’episcopato di monsignor Giuseppe Petrocchi dal 2003 allo scorso anno.

Una conferma arriva pure per il Vicario giudiziale don Enzo Avelli, i Vicari episcopali don Felice Accrocca e don Amedeo Passeri, i Vicari foranei e i Direttori degli Uffici pastorali diocesani, i quali – al momento dell’arrivo in Diocesi di monsignor Crociata – erano stati prorogati nei rispettivi incarichi fino al 30 settembre prossimo.

Non mancano, però, alcune importanti eccezioni: don Fabrizio Cavone diventa Direttore dell’Ufficio catechistico al posto di don Peppino Mustacchio, don Enrico Scaccia Direttore dell’Ufficio liturgico al posto di don Patrizio Di Pinto (e contestualmente anche Cerimoniere vescovile), don Nello Zimbardi Direttore dell’Ufficio per la pastorale giovanile al posto di don Daniele Della Penna, don Peppino Mustacchio Direttore dell’Ufficio per la pastorale dello sport, del turismo e del tempo libero al posto di don Carlo Rinaldi.

  1. Ammazza quanti Don ci sono.
    Al pari dei politici ognuno ha la sua poltrona.

  2. Un po’ di rispetto, se non credi nessuno ti obbliga ad andare a messa.
    Ringraziamo Dio che ci siano sacerdoti e vescovi.

  3. E fino a prova contraria ,Don Mario e’ una persona eccezionale che merita senza dubbio l’incarico di vicario generale.

  4. Don Mario è un ottimo sacerdote è merita rispetto, però non si può negare che ha idee un pò troppo tendenti verso un certo lato politico.
    Non dico altro, perchè chi lo conosce mi ha capito.