Capotreno chiede il biglietto e viene aggredito da un ragazzino di 17 anni

19/09/2014 di
treno_764tdf6w32f5

trenoFrattura del setto nasale, escoriazioni e una prognosi di 20 giorni. È il risultato dell’ennesima aggressione ai danni di un capotreno reo di aver chiesto il biglietto. È accaduto ieri sera, intorno alle 18, alla stazione di Nettuno, poco prima della partenza del treno 12212.

Il capotreno durante i controlli a bordo ha trovato un gruppetto di giovani senza biglietto. Al suo invito di scendere dal treno uno dei ragazzi lo ha aggredito. I carabinieri di Nettuno, prontamente intervenuti hanno trovato l’aggressore: un minorenne di 17 anni. Il treno è stato cancellato. Dunque disagi anche per i viaggiatori che hanno dovuto prendere il convoglio successivo partito con 20 minuti di ritardo.

E stanotte, sempre a Nettuno, di nuovo atti vandalici ai danni di un treno in sosta hanno causato la cancellazione delle due corse del mattino da e per Aprilia.

  1. Che strano. Sembra quasi che l’aggressione al capotreno e il danneggiamento dei due treni siano legati :PPP

    Cmq, se l’aggressione al capotreno ha provocato la cancellazione del treno, i pendolari avrebbero potuto cancellare il ragazzino e i suoi amici dalla faccia della terra.

  2. qualche anno fa ho avuto il piacere di andare a visitare berlino. città meravigliosa, esempio di efficienza urbana e civiltà dei cittadini. tra le cose che mi hanno fatto riflettere su quanto siano avanti anni luce in termini di senso civico rispetto a noi è che li non esistono tornelli per accedere ai mezzi pubblici. nè per accedere alla metropolitana nè per accedere ai treni. ma nessuno, tranne qualche fisiologico elemento, sale sui mezzi senza biglietto. tornando ai fatti, tanti auguri al povero controllore… il 17enne tornerà presto in strada a fare il teppista fiero e ammirato dai suoi coetanei senza cervello con la testa utile solo a dividere le orecchie.

  3. slatan il problema è che a berlino i mezzi funzionano…paghi il biglietto perchè ti offrono un ottimo servizio: mezzi puliti, non affollati, mai in ritardo.
    qui fanno schifo, non voglio giustificare nessuno ma su alcuni treni (tipo napoli centrale-roma termini) io se fossi il controllore mi vergognerei a chiedere il biglietto

  4. esatto…infatti l’intercity napoli-roma ha sempre minimo 40 min di ritardo. sul regionale si viaggia come le bestie…io quando è così il biglietto nn lo faccio x principio