Piattella: Torre Pontina raddoppia il capitale

18/09/2014 di
torre-pontina-latina-847040281

torre-pontina-latina-847040281La società Direzionale Pontina, proprietaria e realizzatrice della Torre Pontina a Latina, ha portato a termine un consistente aumento di capitale, raddoppiando l’investimento iniziale dei soci.

La notizia viene comunicata da Giancarlo Piattella, Amministratore Unico dell’azienda: “L’aumento di capitale è una conferma importante della solidità sia dell’azienda sia del progetto che riesce ad emozionare e convincere gli investitori. Dal 2012 abbiamo sofferto la flessione del mercato immobiliare come molte aziende del settore in cui operiamo ma da mesi ormai registriamo un deciso aumento delle transazioni e dei contatti verso nuova clientela. Siamo fiduciosi. Abbiamo creato innovative formule di acquisto, sia per le abitazioni che per gli uffici, che hanno riscontrato un notevole successo”.

Torre Pontina, con i suoi 163 metri di altezza e 38 piani, è l’edificio più alto del centro e sud Italia, il più alto del Paese costruito con capitali interamente privati.

  1. …aumento di capitale… leggi iniezione di liquidità. a pagamento? gratuito? sarebbe professionale da parte della redazione indicarne la tipologia. nel primo caso, magari la cassa piange, nel secondo, buon auspicio per il futuro. tanti auguri agli imprenditori coinvolti, ma a me sta torre pontina mi sa tanto di cattedrale nel deserto e la trovo anche piuttosto brutta.

  2. di solito quando si aumenta il valore capitale è perchè il bilancio societario è in rosso.

  3. Estiqatsi dell’aumento di questa notizia è molto interessato

  4. innovative formule di acquisto, tipo 10 € al mese come Totò con la Fontana di trevi o il Colosseo ?

    BAH !!

  5. Capisco poco di finanza. Aumento di capitale vuol dire che i soci mettono soldi nell’azienda (così mi hanno spiegato…). Il perché e il percome sono poco importanti. In un momento in cui chi ha i soldi se li tiene in tasca o li investe all’estero, la notizia mi sembra buona e fa onore ai soci della società che, probabilmente, potevano decidere di destinare i loro investimenti altrove. Bella o brutta la Torrepontina é uno dei vanti della nostra città, la conoscono tutti in Italia ed io, sebbene preferisca abitare in campagna, ne sono orgogliosa. Forza Latina!! Forza Pontini!! Diamoci da fare invece che criticare e piangerci addosso!!

  6. Ha ragione Latinaforever!! Piantatela di lagnarvi, di dire stic….zi. Avete stancato!! Non é una questione di Torrepontina sì, Torrepontina no… e che fare il criticatutto é uno sport troppo facile, e per questo praticato da milioni di Italiani. Andate a lavorare e, se proprio non ne avete voglia, lasciate in pace chi lo fa. Se non ci fosse stata la Torrepontina in questi ultimi anni, non so se avrei potuto sfamare la mia famiglia. Come me molti altri artigiani. 10,100,1000 Torri Pontine!!

  7. ma invidia di cosa? L’ aumento di capitale si fa per legge quando il capitale stesso scende sotto una certa soglia.( causa debiti )
    Se non lo avessero fatto avrebbero dovuto portare i registri in tribunale.
    Pertanto la notizia o le credenze che sia una “benevolenza” quella di immettere nuovi capitali è sbagliata, è stata una necessità e non è una cosa molto positiva ( sopratutto per i soci)
    Bene che abbiano potuto percepire lo stipendio in tanti, ma meglio un investimento con un futuro che una cattedrale nel deserto.

  8. In molti casi risulta opportuno aumentare il capitale sociale per finanziare lo sviluppo dell’attività imprenditoriale; il capitale investito in azienda è infatti o capitale proprio o capitale di terzi e non è consigliabile finanziare lo sviluppo solo con il capitale di terzi, in quanto il costo di questo sarebbe MOLTO più elevato; infatti quando si va in banca a chiedere un finanziamento ci viene sempre chiesto, oltre “quale iniziativa imprenditoriale vuoi porre in essere con questi soldi”?, “QUANTO HAI INTENZIONE DI RISCHIARE DI TASCA TUA SU QUESTA TUA INIZIATIVA”?, e se tu ripsondi “ZERO”, allora il finanziamento non te lo danno o te lo danno a tassi di interessi elevatissimi; un’azienda sana, produce utili e crescita, per crescere in maniera equilibrata è necessario conservi la combinazione ottimale tra capitale proprio e capitale di terzi, quindi, si autofinanzia con l’accantonamento di utili, e, se necessario, effettua gli opportuni aumenti di capitale sociale.

    Magari altre società avessero questa visione..una decisione come questa manifesta una straordinaria solidità e chissà non stiano pensando ad ulteriori iniziative visto il successo della Torre Pontina…ci sono stato ultimamente per lavoro e si percepisce immediatamente che ? una location molto curata, ricercata e molto ben frequentata.

  9. La torre pontina tutto è’ stato tranne che un successo commerciale !!!!!
    Ma che vivete in un’altra città e lo dimostrano in primis tutti gli invenduti che ci sono.
    Magari lo è’ stato dal punto di vista pubblicitario dando un pizzico di visibilità a Latina e quanto mi riguarda questo e’ tutto !!!!!!