Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Il Comune chiede il prolungamento della stagione balneare

mare-lido-latina-24ore-capoportiere-bambini«Il Sindaco Giovanni Di Giorgi ha inviato alla Regione Lazio la richiesta ufficiale per prolungare la stagione balneare fino al 26 ottobre. La decisione è stata presa per venire incontro alle diverse richieste giunte all’amministrazione comunale da parte degli operatori della Marina di Latina che quest’anno si sono trovati in forte difficoltà economica soprattutto a causa delle avverse condizioni meteo che hanno caratterizzato i mesi estivi appena trascorsi». Così in una nota il comune di Latina.

«È giusto che gli operatori della Marina di Latina abbiano la possibilità di sfruttare a pieno le giornate di sole e le temperature gradevoli del nostro clima autunnale fino a tutto il mese di ottobre e recuperare il deficit registrato questa estate, soprattutto a causa del maltempo – afferma il Sindaco Di Giorgi – Siamo fiduciosi di una risposta positiva da parte della Regione rispetto ad una richiesta che è assolutamente motivata, tramite la quale l’amministrazione comunale intende supportare le esigenze espresse dagli operatori del lido. Del resto l’obiettivo della destagionalizzazione rappresenta un passaggio importante per programmare uno lo sviluppo economico del litorale». «In caso di conferma della Regione – conclude la nota – lo smontaggio delle strutture sarà completato comunque entro la data del 31 ottobre».

Comments

comments

  • Davideeee

    Proporrei di arrivare al 23 dicembre in modo da unire la stagione balneare alle festività natalizie

  • slatan

    beh, mi sembra un ottima iniziativa. piu’ che altro per i cittadini, che avranno modo di avere dei servizi in spiaggia, se il tempo lo permetterà, che per i gestori degli stabilimenti. saro’ malizioso, ma facendo uno scontrino ogni 10 incassi, questi ultimi saranno sicuramente riusciti a fare utili a prescindere dal maltempo.

  • Lupino Buzzo

    ma il sig. sindaco sa che:
    * dal 23 settembre inizia l’autunno, le giornate si accorciano notevolmente, comincia la stagione delle piogge e del clima più fresco…….? Geografia voto DUE
    * che la quasi totalità delle famiglie ha esaurito le ferie e/o i soldi (molto spesso entrambi) e può vedere spiagge e mete esotiche solo su internet o in TV ? Economia voto TRE
    * che la maggior parte dei ragazzi tra i 3 ed i 20 anni frequenta una scuola, tipo quella in cui lui è andato qualche giorno fa per l’inaugurazione dell’anno scolastico, e la scuola richiede assiduità di presenza incompatibile con l’attività balneare ? Pubblica Istruzione voto UNO
    * che i gestori degli stabilimenti della marina di Latina hanno chiuso i contratti con i loro collaboratori ai primi di settembre, sono reduci da una stagione disastrosa e non vedono l’ora di smantellare quelle strutture ? Lavoro voto DUE

  • ugo

    uno scontrino ogni 10 incassi???? al mio stabilimento ho dato a maggio l’acconto per la prenotazione euro 200 e mi hanno rilasciato un foglietto “fuffo”, ho saldato altri 500 euro e mi hanno rilasciato il solito foglietto “fuffo” invece al parcheggio ho pagato 120 euro e mi hanno rilasciato “una calorosa stretta di mano”…. ma la GdF dove è andata in vacanza quest’anno????

  • mauro

    così avranno la scusa per lasciare i parcheggi a pagamento al mare… furbini!

  • Antipatico

    vuoi mettere? Se le previsioni del tempo verranno rispettate, ci sarà bel tempo per molti giorni e la gente tornerà al mare per una passeggiata domenicale. Tutti pagheranno 3 euro (tariffa del weekend). Sai quanti soldi entreranno nelle casse comunali? Del resto bisogna far cassa per pagare le penali della mancata realizzazione della metro leggera…

  • Alessandro Sabotino

    La stagione è andata male a causa del cattivo tempo, ma anche per i lavori al mare che questi “geni” hanno fatto d’estate, anziche d’inverno quando non c’è nessuno!

MandarinoAdv Post.