Salvataggio al lido di Latina, ma è solo un’esercitazione

14/09/2014 di
salvataggio-mare-latina-bagnini-esercitazione

salvataggio-mare-latina-bagnini-esercitazioneSpettacolare esercitazione di salvataggio a Capoportiere, sulla spiaggia di Latina. La giornata è stata organizzata dalla squadra di salvataggio e sorveglianza balneare dell’Associazione Terrapontina.it che gestisce il servizio di salvataggio collettivo presso il litorale del Comune di Latina. Il tutto sotto la direzione di Pier Luigi Porcu e dei coordinatori Sandro Cucchiarelli, Alessandro Pro e Marcello Pro.

Le operazioni di salvataggio sono state effettuate dai assistenti bagnanti dell’Associazione Terrapontina.it, la motovedetta SAR CP823 della Guardia Costiera – Ufficio Circondariale Marittimo di Terracina, una moto d’acqua, un gommone ed una imbarcazione antincendio del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Latina, sei unità cinofile della Scuola Italiana Cani di Salvataggio, due ambulanze ed un Posto di Comando Avanzato della Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Latina.

Le numerose persone presenti hanno potuto osservare le tecniche ed attrezzature utilizzate dai soccorritori, dagli assistenti bagnanti che si sono cimentati con entrate in acqua per raggiungere a nuoto le persone in difficoltà. Impegnate anche motovedette, moto d’acqua, e le unità cinofile della SICS Scuola Italiana Cani di Salvataggio.

  1. E’ stata una bella esercitazione, un bello spettacolo. Bravi.

    Mi chiedo solo perchè non farla all’inizio della stagione estiva e darne pù risonanza ai vacanzieri e bagnanti. Forse perchè l’acqua è più fredda?

  2. ma c’e’ sempre qualcuno che critica qualsiasi cosa? rilassatevi ogni tanto..