Di Giorgi: subito i cantieri per la Roma-Latina

11/09/2014 di
giovanni-di-giorgi-sindaco-latina

giovanni-di-giorgi-latina24ore-foto-mennella«L’arteria Roma-Latina rappresenta un’opera fondamentale per lo sviluppo del nostro territorio, sono quindi assolutamente favorevole alla sua realizzazione anzi sollecito ad accelerare tutte le procedure per arrivare al più presto all’apertura dei cantieri». Così il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi.

«Il nostro comune obiettivo di rappresentanti delle istituzioni – aggiunge – deve essere quello di attuare una massima collaborazione per sbloccare il complesso iter burocratico che porta al compimento dell’opera, in tal senso confermo il mio impegno e sottolineo ancora una volta l’importanza della Roma-Latina a cui è strettamente collegata la realizzazione delle bretella Cisterna-Valmontone e il collegamento con l’autostrada, sbocco fondamentale per l’economia industriale e il turismo del territorio pontino. Sono queste le linee essenziali della mia posizione che avrei voluto esporre questo pomeriggio nel corso dell’interessante convegno promosso da Unindustria, a cui però non potrò essere presente perché impegnato a Roma nell’incontro con i sindaci di Parma e Pescara, da tempo già fissato, per definire insieme linee comuni per evitare la soppressione del Tar di Latina. L’amministrazione sarà comunque presente all’incontro con l’assessore Giuseppe Di Rubbo».

  1. io non voglio pagare un pedaggio per arrivare a roma. Mi tocca fare la pontina tutti i giorni e non ho alternative con i mezzi pubblici. Digiorgi me lo paghi tu il telepass??

  2. il problema è che voglio riconvertire la pontina in autostrada, e quindi caro “troppo poco” non si ha la possibilità di scelta dell’una o dell’altra, x andare a roma, pomezia, aprilia, campoleone, ardea, campodicarne, acciarella ecc ecc devi pagare, se poi il tuo lavoro non ti contringe al pendolarismo….beh è un problema che nn ti riguarda

  3. Caro Sindaco, perché prima non finisci la Ztl chiudendola e sistemandola definitivamente? Per la pontina c’è già chi prova mettere le mani sul malloppo!!!