Miraglia: Roma-Latina è una priorità assoluta

10/09/2014 di
fabio-miraglia-latina24ore-57987234

fabio-miraglia-latina24ore-57987234«La Roma-Latina è una delle infrastrutture strategiche per il nostro territorio. Sin dal giorno del mio insediamento come Presidente di Unindustria Latina ho sostenuto fortemente la realizzazione di questa opera viaria, indispensabile per risolvere le problematiche di mobilità dell’area che va da Roma verso la nostra provincia e viceversa, ed ora che siamo più vicini all’apertura dei cantieri, certamente non possiamo tornare al punto di partenza». Lo dichiara in una nota Fabio Miraglia, Presidente di Unindustria Latina.

«Non possiamo certo permetterci di perdere ulteriore tempo, visto che sono ormai quasi venti anni che chiediamo la realizzazione di quest’opera. Senza contare che non si può più tergiversare e bisogna al più presto cercare di invertire la rotta verso la ripresa. Riteniamo, inoltre, che il nostro territorio non può più permettersi divisioni ma che al contrario, si debba remare tutti verso un cambiamento strutturale che la nostra Regione può e deve perseguire, lasciandosi alle spalle quell’idea che purtroppo in tutti questi anni abbiamo dato di immobilità e di incapacità di prendere decisioni – aggiunge – Come ha più volte sottolineato anche il presidente di Unindustria Maurizio Stirpe, con la realizzazione di tale arteria abbiamo la possibilità di mettere finalmente a sistema un quadrante che unisce il Sud ed il Nord della Regione, andando a collegare Latina a Civitavecchia attraverso l’hub di Fiumicino, che è la principale porta di ingresso nel nostro Paese, non trascurando che il progetto, una volta realizzato nella sua interezza, prevede anche la bretella Cisterna-Valmontone, che andrebbe a collegare la Roma-Latina direttamente con l’A1. Ulteriori deviazioni da queste progettualità, allo stato attuale – conclude Miraglia – ritengo siano solo delle perdite di tempo che certamente il nostro territorio, le nostre imprese, i nostri cittadini non meritano e sono anche altresì convinto che non auspichino. Unindustria Latina metterà a disposizione tutte le proprie energie affinché questo non avvenga».

  1. dipende da come si realizzerà, se con un altro tracciato totalmente nuovo devastando l’agro pontino e agro romano allora NO !
    Ma se operano sul tracciato esistente allargandolo dove possibile e bypassare i centri abitati con nuove circonvallazioni parziali allora SI !
    Sopratutto non diventi a pagamento gestita da privati.

  2. Grande scoperta…….!!!! Immagino vorrai farla a pagamento caro mio politicante di m….! Sono 20 anni e piú che in regione fanno sparire milioni che potevano essere destinati da tempo all’opera. In giro per il mondo esistono strade dello stesso tipo ma senza neanche una buca e non si pagano. Per favore abbi il buon gusto di stare zitto almeno e se proprio devi muovi il sedere con questa strada.

  3. i Presidenti delle Associazioni di categoria sono tara del tutto inutile per l’economia pontina, creatori ad arte di FUFFA, imperatori del nulla elevato agli altari

  4. ….ecco perchè il papà l’ha allontanato dai beni di famiglia (ICOT, Giomi ecc.) co’ sta testa…