Foto/Ztl e partita al Francioni, traffico in tilt a Latina

06/09/2014 di
traffico-latina-centro

auto-traffico-ztl-latina

Latina piomba nel caos del traffico nel primo sabato di concomitanza tra la nuova Ztl e la partita di calcio al Francioni. Molte strade del centro sono state intasate dalle auto, nonostante molti parcheggi fossero liberi.

  1. Le persone lo sanno della ztl ed è quindi inutile che si rechino in centro in auto. Purtroppo c’è gente a cui piace il traficco e merita di marcire in auto. Se il loro sedere lo spostassero con quelle che si chiamano gambe a qualche centinaio di metri di distanza questo non succeserebbe, ma si sà la cultura della zona e questa e quindi inutile scandalizzarsi. Poi i giornalisti l’unica cosa che fanno é minare le basi del cambiamento della qualitá della vita in una città,statistiche alla mano, piú invase di auto d’Italia.

  2. Non sono turisti, sono di Latina, sanno bene tutto, ma devono arrivare a 5 metri.
    Ora si dovranno abituare al resto del Paese.
    Quando il pontino va all’olimpico, lascia l’auto a 3 Km di distanza e non si scandalizza.
    Fanno bene nel resto d’Italia a dire , di Latina, vicino Roma.
    E’ faticoso farsi vedere a piedi in questa città di provincia, ove girano tante mini cars.
    acquistate dal paparino al figlio def…………te.
    Un 10 e lode a Jo.

  3. ma il massimo che si allontanano i latrinensi e’ borgo piave ,Roma l’avranno vista qualche volta in cartolina questo popolino di falliti e morti de fame

  4. …non ha prezzo camminare di fianco alle auto incolonnate e vederli dentro esauriti …da un ora in fila per fare 100 metri hahahahhaha perseverano e poi suonano incazzati . Quando basterebbe parcheggiare prima ed entrare in centro usando i piedini. Ne vedremo delle belle a Natale propongo di installare qualche tribunetta nei paragi di Via Pio VI ..o a San marco ..per guardarli in fila ed applaudire fragorosamente la loro incapacità di capire …perchè sono in fila ahahahahhahahaha

  5. che dementi sti paesanotti,i fanno bene le ragazze pontine a scegliere giovani ragazzi romeni sicuramente piu’ dotati in tutti i sensi e svegli.

  6. Consideriamo i SUV presi a rate che, se non esibiti, gettano in grave crisi di identitá i concittadini paesanotti ……… Magari fossimo come certi paesi del Salento…..

  7. E’ sbagliato come si è fatto per la ztl..Latina è una zona abbastanza estesa che prende da Ferriere fino a Borgo Grappa..zone troppo periferiche per fare qualcosa,ok ma da borgo piave fino a piazza del popolo è un bel tratto come quello dalla piazza del popolo verso Isonzo..
    Ecco, perché non sfruttare li..perché racchiudere stadio e zona di divertimento tutto in centro quando si potrebbe fare tipo all’ex makkeroni o lungo la via una serie di localetti o un centro pub, in una zona dove il casino non da grossi problemi, oppure a Isonzo dove ci sono marciapiedi e la gente può camminare e andare verso i locali a piedi con parcheggi dove si vuole..
    Tutto li ammucchiato, sembra un paese che fuori dalla circonvalazione finisce Latina..che schifo..

  8. Alle 18.15 di ieri circa chiedo al vigile di spegnere il semaforo davanti allo stadio. A causa delle strade transennate si può andare solo in una direzione ed il semaforo crea assurdi rallentamenti. Risposta del vigile: non possiamo spegnere il semaforo. Non siamo noi a decidere.

    Questa cosa la verificherò. Vorrei capire chi aveva il potere di decidere in quella situazione e quale burocrazia ha impedito che il semaforo venisse spento.

  9. L’icastica demenza propria del guidatore che si reca a soddisfare non si sa quali esigenze nei tracciati del centro storico della cittá pontina è pari solo alla cecitá amministrativa dei covi di pensatori che albergano nelle stanze comunali e della polizia municipale: è tardi per chiedere un coordinamento dell’azione amministrativa con quella repressiva, supportata da una bella mappa 2 metri per 3 della cittá .??.. Perchè il tremendo sospetto che aleggia nell’aere è quello che il covo di pensatori non sappia neppure di cosa si stia parlando !

  10. questa ztl e’ frutto di pressappochismo e scarsa conoscenza del territorio,
    provate ad abitare appena fuori dalla circonvallazione, e capirete che significa.
    purtroppo a chi ci governa importa poco.

  11. Alla redazione….il servizio siul traffico fatelo pure a natale quando per via dello shopping attorno ai centri commerciali non si cammina
    Ah vero….i centri commerciali fanno pubblicità e pagano e non vanno disturbati

  12. Siccome a latina abbiamo un centro storico folto di turisti, giusto che i residenti non camminino in macchina. CHE SCIENZIATI……………….SONO DA PREMIO NOBEL.NEGOZI CHIUSI X PROTESTA. COSì LA ZTL SE LA SBATTONO IN FACCIA.

  13. certo che Latina con la ztl pedonale fa veramente ridere… zero turisti, zero monumenti, zero punti di ritrovo o attrazioni. l’ unico risultato è il caos del traffico. prima si fanno i parcheggi caro sindaco, multipiano ( e di spazio in edifici da riciclare ce n’è in abbondanza), poi si rafforzano le alternative al trasporto su auto ( autobus elettrici o a basso impatto ambientale e di misura contenuta.). poi si passa alle le pisti ciclabili… e poi forse, dopo mesi di test, si chiude quella sottospecie di centro storico. ma tutto cio’ forse è troppo complicato da capire per la classe dirigente pontina.

  14. Ai koglioni piace stare in fila il sabato sera. e’ sempre stato così.

  15. Per riempire la piazza del comune di cittadini basterebbe che il Signor Sindaco, ogni sera alle ore 18,00 si affacciasse dallo storico balcone della torre e declamare tutte le opere da Lui compiute e quelle future programmate.
    I cittadini, con dei cesti pieni di pomodori doc dell’agro pontino, potrebbero a loro giudizio, in caso di non accordo, effettuare alcuni lanci.
    Sicuramente in pochi minuti finirebbero tutti i pomodori.