Consorzio di Bonifica, sciopero dei lavoratori il 19 settembre

05/09/2014 di
sede_consorzio_bonifica_latina_76et

sede_consorzio_bonifica_latina_76et«Gravissima situazione nei Consorzi di Bonifica del Lazio, in particolare aLatina dove ai dipendenti non viene erogato lo stipendio da oltre tre mesi». Lo dichiarano in una nota Giuseppe Cappucci segretario generale della Flai Cgil di Roma e del Lazio e Eugenio Siracusa, segretario Flai Cgil di Latina.

«Per questo motivo – aggiungono – proclameremo uno sciopero il 19 settembre dei lavoratori del Consorzio di Bonifica di Latina con un presidio alla Regione Lazio. È inammissibile l’atteggiamento dell’assessore Refrigeri al quale abbiamo inviato il 26 giugno una richiesta d’incontro congiuntamente a Fai Cisl e Filbi Uil. Richiesta caduta nel vuoto più assoluto».

«La nostra preoccupazione – aggiungono – si estende a tutti i Consorzi di Bonifica del Lazio che sicuramente hanno bisogno di un riordino ma anche di una discussione vera, alla luce del sole e che sappia coinvolgere i lavoratori e le loro rappresentanze. Ci aspettiamo dall’assessore una convocazione urgente e l’apertura di un confronto con tutti i soggetti istituzionalmente e socialmente coinvolti».

  1. quando finiremo tutti sott’acqua perchè le opere non saranno più mantenute dagli operai allora forse qualche politicante della Regione troverà miliardi di euro dalla UE per RIbonificare l’Agro Pontino….. mica male l’idea… creare pretestuosamente il problema per operare in stato di “calamità naturale” e disporre a piè di lista di miliardi di euro! ….. che stiano adottando la stessa idea con l’autostrada Roma-Latina?

  2. Enti non inutili, ma da riorganizzare profondamente. La Regione deve vigilare di più, avere più peso nell’amministrazione.
    Spending review ? Si, magari commissariando i Consorzi ed accorpandoli in strutture più funzionali e meno pesanti per le tasche del contribuente

  3. Mi farebbe piacere conoscere questi lavoratori come sono entrati al lavoro visto che prendono soldi da ente pubblico:
    Per meritocrazia ? Per concorso ? o per parentopoli ?.
    Qualcuno mi illumini, grazie.