Teatro Ragazzi compie vent’anni, evento al Palazzo M

02/09/2014 di
teatro-ragazzi-latina

teatro-ragazzi-latinaTeatro Ragazzi di Latina la più longeva tra le esperienze di programmazione teatrale della provincia di Latina festeggia un notevole traguardo: il suo ventesimo anno di attività.

In occasione di questa importante ricorrenza, che conferma l’impegno e la vitalità della realtà associativa pontina, si terrà una manifestazione pubblica, nella Sala Espositiva del Palazzo “M” di Latina, giovedì 4 settembre, alle ore 17,30 per presentare il Cartellone degli Spettacoli, della Stagione Teatrale 2014/2015.

In questi anni migliaia di bambini e ragazzi, dalla scuola dell’infanzia fino alle scuole secondarie, hanno potuto assistere alla messa in scena dell’eccellenza del teatro italiano di settore.

Anche la prossima Stagione metterà a disposizione un compendio delle migliori realtà teatrali dedicate al pubblico giovanile, poiché solo attraverso un’offerta di qualità si può raggiungere quello che da sempre è l’obiettivo dell’associazione: l’educazione al teatro come preziosa strategia didattica.

Offrire ai giovani, attraverso gli spettacoli, l’opportunità di un approfondimento su vari temi socio-culturali e la possibilità di formare degli spettatori attenti, consapevoli e sensibili al linguaggio teatrale sono le due finalità alla base dell’impegno del gruppo d’insegnanti e di professionisti del settore teatrale che da anni operano all’interno dell’Associazione Teatro Ragazzi Latina. Tra loro Noemi Castrucci da sempre anima promotrice dell’iniziativa e Daniela Remiddi, storica direttrice artistica del Teatro Verde prima e della rassegna latinense poi, affiancate nel corso degli anni da una nutrita schiera di docenti e collaboratori.

Quest’anno a occuparsi della scelta del Cartellone è stata l’attrice Melania Maccaferri in continuità con una collaborazione che va avanti ormai da tre anni. Una stagione teatrale davvero speciale che prenderà il via il prossimo 17 novembre e che sarà presentata a palazzo “M” alla stampa, agli addetti del settore e al pubblico con una gioiosa merenda contornata da giochi di magia e attività d’intrattenimento in perfetto stile “Teatro Ragazzi Latina”.