Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Isola pedonale a Latina, conto alla rovescia: ecco tutte le novità

isola-pedonale-latinaL’apertura dell’area pedonale è fissata per lunedì 1 settembre e in questa occasione l’amministrazione comunale sta promuovendo diverse iniziative di intrattenimento per animare le serate del mese di settembre. Nell’area interessata, da Piazza del Popolo alle vie circostanti, transitano diverse linee di trasporto locale i cui percorsi subiranno quindi delle variazioni.

Saranno circa 15 le linee autobus Atral che subiranno lievi modifiche in alcuni tratti del percorso in considerazione delle nuove modifiche introdotte dalla Ztl. Intanto, il Comune per la giornata di inaugurazione dell’area a traffico limitato, ha organizzato una serie di eventi per le vie del centro di Latina.

In Piazza del Popolo, in particolare, sarà allestito un campo da calcio a tre Dragon Gol dove si disputerà un torneo di calcio per tre giorni consecutivi. In Corso della Repubblica sarà invece organizzata la mostra di pittura ‘Ponza e città Pontinè a cura dell’Associazione Romana Acquarellisti con la presenza di alcuni artisti che dipingeranno sul momento scorci cittadini. Ci saranno poi giochi gonfiabili in via Savoia e via Pio VI mentre ‘Majorette & dancer blue twirling’ si esibiranno lungo tutte le vie della Ztl e in Piazza del Popolo. Per le vie del centro anche gli artisti di strada dell’associazione ‘Non solo danzà, con trampolieri, fachiri, mascotte dei Cartoon, e musicanti itineranti per tutto il centro, e ci sarà anche la possibilità di provare ad usare mezzi di trasporto ecologici alternativi come le bighe elettriche o il monopattino.

Per tutto il mese di settembre oltre al consueto intrattenimento degli artisti di strada sono previsti altri flash mob, il concerto della cover band ufficiale di Vasco Rossi, due serate di Apericabaret con Oscar Biglia e Fabian Grutt, il concerto della cover band di Mina, il teatro dei burattini, il Festival della Birra Artigianale, la finale regionale concorso di bellezza ‘The Look of the Year’, una festa/concerto dedicato alla musica anni ’80, due sfilate di Moda, le rievocazioni storiche con sbandieratori e trombettieri dei comuni di Carpineto Romano e di Maenza.

BUS URBANI. n seguito all’istituzione della zona a traffico limitato e area pedonale del centro, la società Atral che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale, ha disposto delle variazioni di percorso delle attuali linee di trasporto nella città di Latina, visto che i tratti stradali soggetti alla chiusura attualmente fanno parte dei percorsi di diversi autobus urbani. Ecco tutte le variazioni alle linee (pdf)

 

Comments

comments

  • AcquaNostra

    Scusate, vi è arrivata la bolletta Acqualatina col deposito cauzionale ?
    Sapete se qualche ASS CONSUMATORI si sta muovendo?
    Le voci in bolletta vi risultano chiare?
    Grazie ed in bocca al lupo

  • Cittadino

    Le bollette non arrivano, dopodiché arriva la mora.

  • cittadino

    che cagata st’isola pedonale. già il centro è invivibile, ci dovevano pensare loro a fare questa genialata!

  • estetica

    Potevano fare l’isola pedonale solo il fine settimana… Venerdì, sabato e domenica… Il traffico sarà insostenibile fuori l’anello ZTL… Sarà impossibile avvicinarsi in centro in auto… Mancano migliaia di parcheggi… Ottimo lavoro per laMMarina di Latina… Però in centro avete toppato alla grande…

  • -kavalletta-

    Alla manifestazione ” Peperoncino in festa ” il signor Sindaco insieme a tutti gli assessori e consiglieri comunali si dovrebbero mettere a 90° gradi per assaggiare le ottime qualità del prodotto offerto gratis dai cittadini.

MandarinoAdv Post.