
Una rete di Caracciolo a due minuti dalla fine del secondo tempo regolamentare condanna il Latina a lasciare la Tim Cup. Niente da fare dunque per i nerazzurri che in settimana avevano coltivato il sogno di sfidare la Sampdoria al Marassi nel prossimo turno.
A decidere la gara, dunque, è stato l’airone delle rondinelle che batte Farelli con un preciso tocco su assist di Corvia. L’undici pontino guidato da Mario Beretta ha giocato un’ottima gara. Gara che, tutto sommato, poteva alterarsi anche ai supplementari.
Di seguito le parole di Beretta al termine della sfida del Rigamonti: “Il risultato finale premia il Brescia e dobbiamo accettarlo – ammette il tecnico nerazzurro – La partita è stata sempre molto equilibrata, noi l’abbiamo interpretata con la giusta personalità, considerando che eravamo in trasferta e davanti avevamo un avversario di qualità. Questa partita è stata decisa da un episodio a due minuti dai supplementari, dopo che eravamo stati bravi a tenere bene il campo, purtroppo senza concretizzare alcune buone occasioni con Dou Dou e Valiani nella ripresa. Caracciolo con mezza palla che gli abbiamo concesso è riuscito a firmare il gol vittoria per il Brescia, e il rammarico è proprio questo: sapevamo che lui e Corvia sono giocatori di categoria superiore e li abbiamo controllati benissimo fino al 43′ del secondo tempo. Resta comunque la prestazione dei ragazzi e la personalità messa in campo dall’inizio alla fine. Sicuramente dobbiamo ancora lavorare tanto per fare meglio ma, ripeto, si sono visti passi in avanti: questo mi rende molto fiducioso per l’inizio del campionato”.
BRESCIA-LATINA 1-0
Brescia: Minelli, Zambelli, Budel, Di Cesare, Bertoli, Benali, Olivera, Scaglia, Ntow (32′ st Coly), Corvia (43′ st Morosini), Caracciolo And. A disp.: Arcari, Serraiocco, Lancini, Rocchi, Caracciolo Ant., Gargiulo, Quaggiotto, H’Maidat, Valotti, Boniotti. All. Iaconi
Latina: Farelli, Milani, Dellafiore, Esposito, Angelo, Crimi (43′ st Petagna), Viviani, Valiani, Rossi, Pettinari, Paolucci (9′ st DouDou). A disp.: Spilabotte, Bruscagin, Brosco, Figliomeni, Almici, Ashong, Ricciardi, Mazzoleni. All. Beretta
Arbitro: Massa di Imperia. Assistenti: Galloni di Lodi e Schenone di Genova. Quarto uomo: Minelli di Varese
Marcatori: 43′ st Caracciolo
Note – Ammoniti: Olivera, Zambelli, Caracciolo, Esposito, Corvia, Crimi