Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Tabaccaio gambizzato, controlli e perquisizioni della polizia

polizia-posto-blocco-latina-24ore-7984791È stata una notte di controlli e perquisizioni quella appena trascorsa a Latina.

Molte le zone della città, tra il centro e il litorale, battuti dalle forze dell’ordine; zone considerate più a rischio. 25 posti di blocco e 20 pattuglie hanno scandagliato l’intera città nella notte e nella mattinata di oggi. Due operazioni distinti che hanno portato all’identificazione di 169 persone, di cui 35 pregiudicati; 4 persone denunciate e 14 perquisizioni domiciliari.

Dopo i colpi di pistola esplosi contro il tabaccaio di via dei Mille, e l’escalation di attenti avvenuti tra Latina e il sud pontino, questa è la risposta delle forze dell’ordne per riportare un po’ di fiducia ai cittadini, intimoriti da tanti atti di violenza.

Intanto, proseguono le indagini sull’autore della sparatoria ai danni del tabaccaio gambizzato. La polizia sta cercando di scoprire ogni elemento utile alle indagini. Un primo punto fermo è la perdita della priorità della pista del racket, come subito dopo l’attentato si era pensato. Dagli interrogatori al tabaccaio ferito è emerso che Marco Urbani non abbia ricevuto minacce o sia stato mai obbligato a pagare qualcosa, per questo, la via dell’estorsione non è più quella battuta dagli inquirenti. Ora la polizia si sta concentrando sul passato, gli affetti e le relazioni dell’uomo.

Di certo in questa vicende è che chi ha sparato è un professionista perché non sono state trovate tracce utili sullo scooter utilizzato per la fuga dell’attentatore e soprattutto perché di lui si è persa ogni traccia. Intanto, questa notte a Latina ci sono state perquisizioni e posti di blocco per controllare qualsiasi sospettato. Infatti, gli inquirenti stanno aspettando i risultati degli stub eseguiti su tre persone l’indomani dell’attentato.

Infine, molto utili saranno anche i risultati delle immagine delle telecamere disposte in quella zona che daranno indicazioni sull’attentatore, i suoi movimenti e tutto ciò che è successo in quegli istanti di follia.

 

Comments

comments

  • Idea personale

    Io non sono un investigatore,ma ritengo che queste indagini almeno nella fase iniziale si svolgano a 360 gradi .
    Figurarsi se dopo tre giorni si tralascia quella possibilità o quell’altra a favore di quell’altra ancora !!!!!
    Ma che dite !!!!
    Adesso magari dipingetemi la figura di questo ragazzo come quella di un play boy di chiara fama e che per questo è’ stato punito ???
    Armai non c’è’ limite a niente ma prendere a pistolettate un cristiano ,per uno sguardo,un messaggio o un mazzo di fiori ecc.ecc. mi sembra davvero una possibilità estrema .
    Perplesso !!!!!

  • idea collettiva

    …..x idea personale….. voglio vede se se inc……no la tu ragazza che fai……..

  • Disincanto

    @Idea collettiva (la tua)
    Se la tua ragazza, moglie si fà corteggiare volentieri, la colpa non è del corteggiatore ma, la sua, che evidentemente sarà stanca o non voglio dire altro del suo rapporto..

    Spero dopo gli avvenimenti di questi giorni che le Forze dell’Ordine, la Magistratura agiscano con energia e continuità esortandoli a controllare le zone calde di Latina, quartieri popolari ormai invasi da spacciatori e scippatori (due episodi in via Filippo Corridoni sotto i miei occhi).
    Stiamo diventando se ormai non lo siamo già la “Scampia” Laziale.

  • katiuscia b

    ne approfitto per dirvi che giovedì prossimo riaprira’ il discofelix,il nostro patron ci ha investito parecchio tempo e denaro, cerchiamo di non deluderlo. grazie a tutti per l’attenzione

  • Danilo

    a katiuscia b…ma VAFFAXXXXO a te e il tuo patron

  • l’ombelico del mondo

    … Visti alcuni “commenti” poi ci chiediamo perchè sta’ città va a rotoli…! Tutti al Discofelix allora: così ci “stordiamo” di alcool e qualcos’altro (facciamo contento il patron…!?) e non pensiamo più alle cose brutte e cattive….Bah????

  • Questa è la cittá

    Così va Latina, la cittá della leggerezza, del fare tardi la notte, dei SUV a credito, dei conti correnti in sofferenza, dei voti comprati a 50 €, dei politici che dicono che va tutto ben madama la marchesa, dei bus comprati e da 10 anni mai usati….. A proposito, qualche dirigente iperpagato a cui fare due o tre domandine (mi auguro che gliele faccia anche la Procura)……..

  • luisella

    meglio i rumeni che parlano poco e si danno da fare con noi donne che desideriamo essere amate senza limiti, sono ragazzi instancabili, spero che il prossimo sindaco di Latina sia un rumeno giovane e insaziabile.

  • l’ombelico del mondo

    … ecco, appunto! Continuiamo a non pensare alle cose brutte e cattive…

  • haran banjo

    x ombelico del mondo

    E’ molto lunga la lista che hai scritto. Limitandomi al primo punto ossia coscienza civica ovvero rispetto delle regole, degli altri e del bene comune… Beh qui serve l’insegnamento della educazione civica fin dall’ ASILO. Quindi la scuola deve giocare un ruolo essenziale.

  • M

    meglio i rumeni che parlano poco e si danno da fare con noi donne che desideriamo essere amate senza limiti, sono ragazzi instancabili, spero che il prossimo sindaco di Latina sia un rumeno giovane e insaziabile. luisella ma perché non vai in Romania dai tuoi amanti focosi, ma non ti fai schifo da sola. Che donna triste, donna…………..ma de che.

  • Cinico

    per ombellico del mondo,

    in Campania e non solo si spara da decenni, hanno imparato a conviverci con gli assassini, camorristi, ladri, spacciatori, sopratutto con l’assenza dello Stato, incominciamo ad abituarci anche noi in agro pontino.
    In considerazione del fatto che Renzi per risolvere la crisi italiana ha deciso di trasformare il Senato della Repubblica in area protetta per delinquenti di stato.

  • luisella

    a guardate secondo me chi fa politica a vita è perchè non sa amare e sopratutto scop… allora trovano qualche misera soddisfazione rubando soldi ai cittadini come me che desiderano avere una vita d’amore e sesso intenso.
    Forse la soluzione potrebbe essere mettere in senato e parlamento solo rumeni giovani e sessualmente attivi, sicuramente noi donne troveremmo giovamento e le cose in Italia funzionerebbero meglio.

  • Mariavittoria T

    I rumeni sono bravi ma le donne italiane cominciano a latitare, mi sa che fra poco sará il contrario…..

  • l’ombelico del mondo

    … x cinico!
    quando dico che questa città non ha futuro proprio (ma inportato) intendo quello! E’ fatta di gente che arriva dalle Alpi così come dalla SIcilia e il miscuglio di culture è sempre positivo quando trova la strada giusta per esprimersi… Così è stato per 50 anni! Questa città era un ELDORADO nel cuore del mezzogiorno: ho amici del nord che erano entusiasti di questa terra e della sua tranquillità! Ad un certo punto potevamo scegliere se continuare su questa strada o prendere quella più comoda fatta dei peggiori vizi di note città di questa nazione e la mancanza di personalità e di vivacità ha reso possibile il miracolo: siamo diventati la succursale di quelle città o meglio del loro peggio! Io dico sempre che al di là delle grandoi associazioni delinquenziali che affligono il sud come il nord se un meridionale va a Nord (pasatemi l’esempio stupido!?) non passa col rosso perchè sarebbe l’unico e si adatta subito o quasi al rispetto delle regole, mentre se arrivano da noi continuano semplicemente a fare la stessa cosa che fanno da loro perchè tanto… “lo fanno tutti”: se vuoi che gli altri abbiamo rispetto diu casa tua il primo ad averne rispetto devi essere tu….! Ma quandoi mai fino a vent’anni fa si è sentito parlare di sparatorie e rese dei conti a Latina? Metidiamo!

  • Cinico

    la nostra crisi è peculiare rispetto alle altre nazioni europee, più che recessione economica siamo caduti nolenti o volenti in una crisi culturale etica e morale senza precedenti nella nostra storia moderna, trattasi di declino culturale intellettuale di una classe politica e dirigente di corrotti ed ignoranti che determina la crisi delle coscienze di un intero popolo, appunto dicesi declino.
    Gli unici barlumi di speranza li sta offrendo il M5S con tutti i limiti che hanno sono l’unica compagine politica SANA di questa nazione allo sbando.
    Prepariamo al peggio, se non avviene il miracolo carissimi italiani ci ammazzeremo tra di noi in una guerra civile.

  • l’ombelico del mondo

    … Il problema è globale (guarda la Germania), ma se in periodi di crisi hai gente laboriosa, ingegnosa, creativa, capace… (cittadini e Amministratori, nessuno escluso!) allora forse qualcosa la salvi, mentre se anche la realtà locale è pessima – a tutti i livelli – la nave affonda e tu non hai neanche le scialuppe di salvataggio…! E, dimenticavo: a me non interessa chi governa e come si chiama, nè il suo “colore”, mi basterebbe solo che sapesse almeno un po’ governare e avesse un briciolo di idee…!
    Rinnovo i saluti!

MandarinoAdv Post.