Commercio abusivo, multe e sequestri

22/08/2014 di
polizia-auto-latina-24ore

polizia-auto-latina-24oreAl fine di contrastare l’abusivismo commerciale e la contraffazione dei prodotti in vendita, che durante il periodo estivo si evidenzia sulle spiagge e le vie cittadine dell’intero litorale, la Questura di Latina ha predisposto appositi controlli in forma coordinata con la Guardia di Finanza e le Polizie Locali.

In tale contesto, nella serata di ieri la Polizia di Stato di Terracina, unitamente a personale della locale Compagnia Finanza e della Polizia Municipale, ha svolto una serie di controlli che hanno interessato numerose vie del centro cittadino, sui cui marciapiedi talora sostano venditori abusivi.

L’esito dei controlli ha portato ad effettuare sei sequestri, di cui cinque di carattere amministrativo relativi a copiosa merce posta in vendita, ed uno di carattere penale per il reato di falsificazione e contraffazione di marchio; autori di tali illeciti sono risultati essere altrettanti stranieri, regolarmente soggiornanti in Italia, che sono stati comunque sottoposti a foto segnalamento in quanto in quel momento sprovvisti del documento al seguito, che sono risultati residenti tutti fuori provincia. Nel medesimo contesto operativo si è provveduto anche ad elevare alcuni verbali al codice della strada a carico di automobilisti trovati alla guida di vetture prive della prevista assicurazione. I controlli saranno a breve ripetuti.