Cisterna, iniziati i lavori per la pista ciclabile in centro

22/08/2014 di
PLUS - lavori pista ciclabile centro storico - via Garibaldi_sml

PLUS - lavori pista ciclabile centro storico - via Garibaldi_smlSono cominciati i lavori relativi alla realizzazione della pista ciclopedonale, che rientra nei progetti Plus, con la sistemazione e l’adeguamento di alcuni punti del centro storico di Cisterna.

I lavori sono iniziati là dove si è concluso il primo progetti Plus, Piazza santi Pietro e Paolo. Via Garibaldi è la prima strada ad essere interessata dai lavori, affidati alla ditta Euro Scavi 2003. Seguiranno, poi, lavori di rifacimenti in via San Rocco, via Ganelli, via Trieste, via Aversa, Largo Giupponi.

Oltre al rifacimento di questi tratti del centro storico, il progetto prevede il rifacimento della sede stradale di corso della Repubblica tra l’ex palazzo comunale e piazza Amedeo di Savoia. Inoltre, verranno realizzati i primi tratti della pista ciclopedonale del centro della città. Si comincerà con il tratto di corso della Repubblica, compreso tra via Alighieri e via Manzoni e su largo Risorgimento, viale Giovane Europa, largo Caduti in guerra, via Mascherpa, via Monti Lepini fino al parcheggio posto all’incrocio con via Oberdan.

In questo contesto, l’intervento permetterà di eliminare tutte quelle barriere architettoniche che ci sono su viale America e la sistemazione di panchine e fioriere. “Stiamo portando a termine i progetti Plus iniziati con la scorsa amministrazione – afferma il Sindaco Eleonora Della Penna –. Speriamo che il completamento dei lavori previsti porterà valore aggiunto ai cittadini in termini di vivibilità”.