Calcio, il Latina vuole conoscere il futuro della serie B

21/08/2014 di
450674240

450674240Il totoripescaggio riconosce i contorni del giallo. Ad oggi infatti non è ancora chiaro chi sarà la ventiduesima squadra a giocare nel prossimo campionato di serie B. Nei giorni scorsi sembrava certa l’ammissione del Novara. Ammissione che non verrà rispettata perché i piemontesi non rientrano nel codice caratteristico stabilito dalla Lega, utile proprio per ottenere il ripescaggio.

Un mare ondoso di poca chiarezza, questo, che mette il Latina alle spalle al muro perché ignaro del prossimo destino. Il campionato cadetto comincia il 30 agosto. I nerazzurri, secondo calendario, riposeranno alla prima giornata. Ma tale previsione potrebbe essere smentita se i massimi vertici del calcio di serie B decideranno per il ripescaggio entro le prossime ore. Ripescaggio che, stando a quanto riferito da ambienti vicini alle società, sembrerebbe ora favorire il Pisa.

Un giallo nel giallo che rende poco felice il tecnico dei pontini Mario Beretta costretto a organizzare la preparazione pur sapendo che questa potrebbe cambiare secondo gli eventi. Comunque, il termine decisionale, pensando di non conoscere proroghe, è stabilito per il 25 agosto. In questa data il pasticcio creato dalla lega di serie B verrà risolto, seppur con riserva.