Fogliano Mon Amour, escursione in bici lungo itinerari ricchi di storia

19/08/2014 di
fogliano-panorama-latina-24ore

Lago di FoglianoNell’ultimo week end di agosto, da venerdì 22 a domenica 24, all’interno dell’oasi di villa Fogliano, ci sarà un’escursione guidata in bicicletta lungo un percorso di 7 Km, che comprenderà un giro panoramico del lago e il passaggio nella tenuta biologica “Ganci” tra olivi e vigneti.

Fogliano Mon Amour è il nome dell’evento, e la location d’eccezione sarà il lago di Fogliano, il lago più grande del parco del Circeo. Storia e natura s’intrecciano, rendendo il luogo uno dei più interessanti del territorio. Inoltre, la visita dell’azienda agricola Ganci, con i suoi pregiati prodotti realizzati sulle colline che hanno visto l’uomo preistorico venire a fare abbondanti battute di caccia e pesca, renderà il tour ancora più interessante e ricco di storia.

L’appuntamento sarà alle 9,30 all’azienda Ganci, dove si noleggerà la bici, sarà presentata la cantina e ci sarà una piccola colazione con caffè e dolcetto. Dopodiché, si inizierà il tour in bicicletta tra sentieri di Colle Parito, in mezzo ad uliveti e vigneti, con giro panoramico del lago Ganci.

Di seguito, ci sarà l’escursione nell’antico borgo di Fogliano e il lungolago con informazioni storiche, naturalistiche e socio-culturali. Alla fine del giro del lago, ci sarà il pranzo a Villa Fogliano, dove verrà allestito un buffet con prodotti locali. Alle 15 terminerà il tour.

Si consiglia un abbigliamento comodo e sportivo con scarpe comode. La difficoltà dell’itinerario è molto bassa, infatti anche i bambini possono partecipare, purché accompagnati da adulti. Il costo dell’escursione è di 25 euro per gli adulti con bici a noleggio, 20 euro con bici propria (manutenzione a carico del proprietario). I bambini fino a 12 anni hanno uno sconto del 30%. La quota comprende la visita guidata e il pranzo. Noleggio bici se richiesto.

Info e prenotazioni 3450794416
Info@ilsentiero.eu

  1. Ma per favore, 25 euro per due dolcettini, salsiccette e vino di infima qualitá
    Prima notte delle stelle, poi Halloween……….ma basta !

  2. ma bisogna prenotare? chi vuole prendere la bici in noleggio chi deve contattare?