Ventotene, scomparso un ragazzo di 24 anni. La cugina si suicidò un anno fa

14/08/2014 di

ventotene-centro-via-olivi-57629777Un ragazzo di 24 anni di Ventotene è scomparso da casa da due giorni e le sue ricerche sono in corso dall’alba in tutta l’isola con una task force. Il giovane scomparso è il cugino della 20enne che un anno fa, nello stesso periodo, si era suicidata lanciandosi in mare da Punta Pascone.

Ad allarmare la famiglia e gli amici del 24enne è stato il ritrovamento della sua auto proprio a Punta Pascone, a circa cento metri dal luogo in cui lo scorso anno si era uccisa la ragazza. Il giovane è stato visto l’ultima volta mercoledì intorno alle 4 del mattino, era in un locale con alcuni conoscenti. Poi di lui si sono perse le tracce. La sua auto è stata trovata ieri sera.

Il sindaco di Ventotene Giuseppe Assenso ha allertato questa mattina la Prefettura di Latina che ha attivato la sala operativa dei vigili del fuoco. Sull’isola sono state inviati uomini e mezzi del distaccamento di Gaeta, unità cinofile della direzione regionale, nuclei specializzati e l’elicottero Drago 63, di stanza a Ciampino, che sta continuando a perlustrare dall’alto Ventotene e la vicina isola di Santo Stefano.

Alle ricerche partecipano anche i carabinieri della stazione locale e alcuni volontari dell’isola. Guardia di finanza e capitaneria di porto con una motovedetta hanno perlustrato anche la costa. Fino a questo momento le ricerche non hanno però dato esito positivo. Il 24enne vive sull’isola con la famiglia e si occupa di lavori saltuari, negli ultimi mesi stava lavorando per la cooperativa che gestisce l’affitto di ombrelloni sugli scogli.