Calcio, in tremila per l’esordio del Latina al Francioni

10/08/2014 di
latinacalcio
foto Paola Libralato

foto Paola Libralato

Oltre tremila spettatori per l’esordio allo stadio Francioni, seppur in veste amichevole, del Latina. Un esordio condito con la presentazione ufficiale della squadra in stile americano, ossia con ingresso e conseguente ovazione per ogni calciatore di casa chiamato al centro del campo dallo speaker dell’impianto sportivo. Il più acclamato, con cortesia d’effetto sorpresa, è stato Federico Viviani, il centrocampista fortemente rivoluto dalla società del Capoluogo.

Il campo ha poi dato il successo per 2 a 1 alla compagine allenata da Mario Beretta nella partita giocata contro il Perugia. Le reti pontine, entrambe nel primo tempo, sono state realizzate da Doudou e Cottafava. Il primo ha rifinito l’azione prodotta dai piedi di Valiani; il secondo ha segnato con la sua specialità del colpo di testa. Inutile la rete degli umbri con Mazzeo arrivata allo scadere della gara. Buona la prova di Pettinari al debutto assoluto con la maglia nerazzurra.

LATINA-PERUGIA 2-1

Latina: Farelli (43′ st Spilabotte), Milani (17′ st Bruscagin), Cottafava (1′ st Esposito), Dellafiore (43′ st Talamo), Angelo (17′ st Almici), Crimi (17′ st Ricciardi), Bruno (1′ st Viviani), Valiani (38′ st Gerbo), Rossi (36′ st Ashong), Dou Dou (1′ st Petagna), Pettinari (1′ st Paolucci). All.: Beretta

Perugia: Provedel (1′ st Kopricev), Flores (17′ st Goldaniga), Comotto, Rossi, Franco (1′ st Lo Porto), Taddei, Gomez Riberio, Nicco (36′ Verre), Falcinelli, Fazzi, Mazzeo. A disp.: Carcione, Esposito, Zanchi, Barillaro. All.: Camplone

Arbitro: Russo di Nola. Assistenti: La Rocca di Ercolano e Fiorito di Salerno

Marcatori: 13′ Dou Dou, 18′ Cottafava, 44′ st Mazzeo

Spettatori: 3016 per un incasso di 27.613 euro

 

  1. E’ ridicolo che si fa pagare il biglietto a una presentazione e un’ amichevole..dovrebbe essere GRATIS per attirare più spettatori per farli appassionare cosi poi comprono l’ abbonamento..