Basket, la Benacquista si tinge di stelle e strisce

10/08/2014 di
fisher

fisherLa Benacquista Assicurazioni Latina porta un po’ di Stati Uniti nel suo roster. Il sodalizio pontino ha infatti annunciato l’ingaggio di Anthony Paul Fisher, guardia statunitense che giocherà con la maglia nerazzurra nel campionato di A2 Silver.

Fisher, nato il 31 gennaio 1986 ad Alpharetta in Georgia, ha giocato una parte dell’ultima stagione nelle fila del Poitiers Basket 86, formazione francese militante in Pro B, per poi trasferirsi in Israele, al Maccabi Hod Hasharon, dove è stato grande protagonista con 19.7 punti, 3 rimbalzi e 4.4 assist di media nelle 25 gare disputate. In Francia Fisher è rimasto solo per 10 match, ma si era messo comunque in evidenza con ottime cifre (7 punti, 2.5 rimbalzi e 2.2 assist).

È alla sua settima stagione sportiva tra i professionisti, ma la prima in assoluto in Italia: «Ho scelto di venire a Latina, perché ho sempre desiderato di poter giocare in Italia. – dichiara il georgiano – Ho sentito parlare bene sia dei campionati italiani che del Paese, così ho sempre pensato che, se mi fosse stata data l’opportunità di venire in Italia, avrei seriamente preso in considerazione la proposta. Voglio dimostrare di poter giocare ai più alti livelli nelle maggiori serie – prosegue la guardia americana – so quanto sia competitivo questo campionato ed io farò la mia parte per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi fissati. Voglio vincere.»

La nuova guardia pontina, prima delle sue esperienze lontano dagli Stati Uniti d’America, ha disputato 4 campionati NCAA con la sua Università Tennessee Tech. La miglior stagione da universitario l’ha vissuta nel 2006/2007 con 17.3 punti, 3.9 rimbalzi e 4.16 assist di media in 34 minuti d’impiego. Conseguita la Laurea nel 2008, Anthony arriva in Europa, in Austria, per approdare all’Allianz Swans Gmunden e vi resta fino all’estate del 2009 prima di trasferirsi a Francoforte per giocare con gli Skyliners in Bundesliga.