Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Poesia in spiaggia, appuntamento a Terracina con Simone Di Biasio

10606061_762567500452953_7508339012819741141_nLa spiaggia, luogo prodotto per l’estate spensierata, quella che permette di lasciare in altri posti i dubbi e problemi della vita, può essere contenitore di tutto. Anche della poesia.

Così sabato 9 agosto ci sarà la presentazione del libro “Assenti ingiustificati” (Edilet, 2013; prefazione di Claudio Damiani) del poeta pontino Simone Di Biasio, vincitore del XXX Premio A. Gatto per l’Opera prima. Ma, appunto, non si tratterà di una classica presentazione. Bensì un incontro sulla lettura dei testi ideato dall’associazione culturale “Il frangipane”. Un incontro in spiaggia.

Sì, perchè il luogo prescelto per l’evento è “Le Rive di Traiano” a Terracina, teatro estivo di importanti manifestazioni sportive e musicali, motivo per cui l’appuntamento porta il nome di “Beach poetry”, giocando in qualche modo con tutto ciò che si può fare tra le dune. Persino leggere e diffondere poesia.

Il reading è previsto alle 18.30 e prevede l’accompagnamento musicale del dj Alessandro Sciarra. L’evento è sostenuto da “Cerveloni Pet Garden” e dal b&b “Dimora di Traiano”, mentre alcune copie del libro sono già disponibili presso la libreria Book Art di via Roma a Terracina.

Simone Di Biasio ha esordito con la pubblicazione di Assenti ingiustificati, insignita del Premio “I Tredici” del Centro di Poesia di Roma. Si occupa dell’ufficio stampa della rivista di poesia online Atelier. È socio fondatore e Presidente dell’associazione culturale Libero de Libero che ha ideato il Festival di poesia contemporanea verso Libero.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.