Chiesa Stella Maris devastata dai vandali, indaga la polizia

01/08/2014 di
vandali-chiesa-stella-maris-latina-2

La chiesa Stella Maris al lido di Latina è stata danneggiata da alcuni vandali. L’interno è stato profanato con muri imbrattati, piante rovesciate, statue della Madonna danneggiate. Danni anche agli arredi e alle porte della chiesa. La polizia indaga per risalire ai responsabili e per capire se si tratta di vandali o addirittura di qualche setta visto che è stato tentato di dare fuoco alle statue della Madonna. Per adesso la polizia è più orientata all’ipotesi di un tentativo di furto degenerato in atto vandalico.

“A nome della città esprimo forte condanna per l’atto vandalico compiuto la scorsa notte a danno della parrocchia di Stella Maris – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – Un’azione di intollerabile e vergognosa violenza. Un atto da condannare e da stigmatizzare, con fermezza che definisco inaccettabile. Un sopruso inutile ed irrispettoso che non deve ripetersi.Manifesto il mio completo appoggio a Don Giuseppe parroco di Stella Maris, che opera e si adopera per la cittadinanza locale con cura e dedizione.”

L’assessore Gianluca Di Cocco aggiunge: “Esprimo la mia solidarietà a tutta la comunità della parrocchia di Stella Maria, abbiamo purtroppo constatato un fatto gravissimo, addirittura impensabile e che nessun aggettivo dei più negativi riuscirebbe a descrivere, di profanazione della nostra chiesa. Personalmente, sono vicino a don Giuseppe, sempre pronto ad accoglierci, agli autori dico una sola parola: vergognatevi!”.

“Le comunità – commenta il senatore Claudio Moscardelli – sono civili quando hanno rispetto del loro sacro, quando hanno il senso delle cose che non si possono violare. Oggi a Latina è stata “violata” la Chiesa Stella Maris, un atto gravissimo, una ferita profonda alla comunità che fa riferimento a quella Chiesa, a don Giuseppe che la guida. Noi, come rappresentanti dei cittadini, dobbiamo essere capaci di esprimere con forza la volontà di “riscattarci”. Perchè da questi orrori si esce con la forza di isolare la malattia, di reagire e di esaltare gli anticorpi. Ho visto le foto dello scempio perpetrato dentro la Chiesa, quando ci sono Statue della Madonna “ferite”, quando il sacro di una Chiesa è devastato sono malate le coscienze. Mi rendo disponibile sin da ora a far tutto il possibile per cicatrizzare questa ferita materiale, ma anche per curare il male morale che ci sta dietro, un male profondo che devasta il nostro vivere insieme”.

  1. mahhhh stessa zona del villaggio libera, del campo sportivo Sabotino. Vandali locali.

  2. Opera esecrabile sì, ma penso dovuta solo a una mente povera e annoiata.

    Solidarietà a Don Giuseppe e una preghiera alla Madonnina perchè ci perdoni questo stu.pido e vile attacco.

  3. Ora vili autori di questo gesto, che nel guardare le immagini vi compiacete del capolavoro, se mai riusciste a guardare nel fondo della vostra anima, vedreste con grande amarezza la sporcizia che abita in voi e che avete esternato in questa azione, che poveracci, dimostra tutto il vostro malessere e la vostra rabbia perché non conoscete l’amore. Che Dio abbia misericordia delle vostre anime e la Madonna vi faccia un giorno trovare la pace.

  4. che gente deficiente che deve esserci in giro … non lo so io…

  5. Disarmante una sconfitta per l’uomo ,tutta la mia solidarietà per Don Giuseppe e la Comunità parrocchiale

  6. Profanazione o semplicemente noia totale? Non sapoiamo cosa li abbia spinti a fare ciò sta di fatto che questa gente secondo me in Italia dove tutto è ormai permesso compreso quando si getto a terra una madonnina durante una manifestazione bè…………

  7. Quando la morale va negli abissi…….
    Purtroppo abbondano sempre più le mamme incinte di poveri idioti

  8. evvai la politica che si mostra anche in queste vicende bella vetrina per farsi notare dal popolicchio per avere i consensi elettorali.

    Rispondo al commento della Parrocchia Santamaria, l’unico medico sarebbe beccarli e buttarli in galera un anno per ogni 100 euro di danni.

  9. Ma i politici oltre a queste frasi di circostanza faranno qualcosa? Oppure rischiano di dare la caccia ai loro elettori? Passate ai fatti invece che alle chiacchiere politici del cavolo, Latina è in questa situazione a causa VOSTRA!