Vino, Casale del Giglio partecipa a “Tirrenologica”

31/07/2014 di
tenuta-casale-del-giglio-latina-24ore

tenuta-casale-del-giglio-latina-24oreVino e mare protagonisti a Sperlonga. Casale del Giglio e i suoi vini saranno presenti a “Tirrenologica”, la manifestazione enologica che si svolgerà nella splendida cornice di Torre Truglia, a Sperlonga, sabato 2 e domenica 3 agosto e che prevede la presenza di aziende vinicole con sede di produzione in prossimità del mar Tirreno. Il filo conduttore della manifestazione e delle degustazioni, infatti, sarà l’influenza che la componente marina esercita sulla maturazione delle uve di vitigni differenti.

Casale del Giglio sarà presente con i seguenti vini: Sauvignon 2013, Viognier 2013, Antinoo 2012, Albiola 2013, Petit Verdot 2012, Madreselva 2011.

Dino Santarelli, nel 1967  ha creato “Casale del Giglio” a  Le Ferriere, in provincia di Latina, non lontano dall’antica città di Satricum, dando così vita ad una delle dinastie del vino più note del Lazio. Antonio Santarelli, seguendo l’intuito paterno, ha portato avanti accurate sperimentazioni su quasi 60 varietà di vitigni diversi, con la preziosa collaborazionedell’enologo Paolo Tiefenthaler, trentino doc, che segue l’Azienda dal 1988.

Tra l’altro, quest’anno la Famiglia Santarelli celebra il Centenario (1914-2014) della fondazione della “Ditta Berardino Santarelli & Figli” ricordando il capostipite della famiglia, primo a dedicarsi al Vino.