Latina, in piazza la presentazione della nuova isola pedonale

29/07/2014 di
DSC_0033

 

«La nuova isola pedonale trasformerà piazza del Popolo in un grande centro commerciale all’aperto e in un grande attrattore culturale, punto centrale per la futura Casa della Musica e il museo del Modernariato che aprirà presso l’ex tipografia Ferrazza».
Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha presentato ieri sera in piazza del Popolo la nuova isola pedonale della città. Presente l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Di Rubbo. In piazza c’erano circa 400 persone. 

Proiettate le mappe delle strade chiuse dal 1 settembre: corso della Repubblica da piazza san Marco, parte di piazza del Popolo, via Pio VI, via Eugenio di Savoia dove saranno i varchi della ztl, da febbraio elettronici. La nuova pavimentazione si farà all’inizio solo su via Pio VI e via Eugenio di Savoia in attesa di altri fondi per continuare l’opera.

(Foto Simone Casconi)

  1. che bella str…. ne sentivamo il bisogno!
    Chiudere le strade ok… ma potenziare i mezzi pubblici no eh!

  2. infatti in questa città ci sono una miriade di allocchi e creduloni, per di più incapaci di fare la più semplice delle analisi critiche della realtà per discernere il bene dal male, incapaci di saper riconoscere quella forza politica in grado di dare una reale svolta civile e democratica al Paese ripristinando la legalità cioe il M5S, invece quel 42% che votò PD e Renzi (collocato dall’alto di interessi personalistici) alle scorse europee ha dimostrato d’essere o pusillanime oppure affatto coraggioso.
    Quindi mi auguro che presto scoppi la guerra civile feroce e sanguinosa da nord a sud, ormai unica possibilità di riportare alla realtà un popolo sordo muto cieco e dormiente.

  3. bellissima idea speriamo che si faccia veramente,il popolo rumeno merita una piazza dove poter passeggiare in santa pace senza sti cavolo di Suv dei latinensi morti de fame.

  4. LATINA ti sei meritato Finestra, Zaccheo e di Giorgi, ci sarà qualcuno peggiore? aspettiamo con ansia

  5. CI SONO QUARTIERI SENZA MARCIAPIEDI DA SEMPRE E QUESTI VOGLIONO RIPAVIMENTARE IL CENTRO, SENZA SOLDI.
    MA UN FULMINE CHE SE LI PORTA VIA TUTTI NO?

  6. Adesso ci siamo lavati la faccia, ma le ascelle e le orecchie a quando ??