Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Annegò per salvare padre e figlio, dopo 5 anni dimenticato dalle istituzioni

davide_santucciCinque anni fa Davide Santucci salvò padre e figlio dall’annegamento. Lui morì a 41 anni per salvare la vita a due persone in difficoltà. Le istituzioni si affrettarono ad annunciare riconoscimenti e onoreficenze. Ma ad oggi nulla è stato fatto.

Santucci stava pescando a Rio Martino il 25 luglio 2009. A un certo punto vide un bambino in difficoltà e il padre che cercava di soccorrerlo. Si tuffò e salvò il bimbo di 8 anni e il padre, originari della provincia di Brescia e a Latina in vacanza. Lui però non riuscì a tornare indietro. L’impegno dell’allora sindaco Vincenzo Zaccheo e del prefetto Bruno Frattasi affinché ci fosse un riconoscimento per il gesto di Davide non è mai stato concretizzato.

In Prefettura – scrive Il Messaggero – confermano che la pratica è partita alla volta del Quirinale, alla Presidenza della Repubblica è arrivata ma alla richiesta di sapere a che punto fosse non c’è stata risposta ufficiale.

Burocrazia? Tempi tecnici? Sembra davvero troppo aspettare 5 anni senza avere un riscontro alle tante parole spese per una persona che non esitò a sacrificarsi per salvare due vite umane. Rinunciando alla propria e lasciando i due figli che lo aspettavano per pranzare insieme…

Comments

comments

  • Birillo

    Il nostro beneamato Presidente della Republica, insieme ai degni onorevoli colleghi politici del parlamento, sono affacendati in faccende ben più importanti: stanno facendo le riforme istituzionali!!!

  • X

    Normale… mica è un IDIOTA che stava attaccando un blindato dei carabinieri (alla quale hanno dedicato un aula del senato) ma un semplice ITALIANO ONESTO.
    Può un governo di criminali e mafiosi preoccuparsi degli onesti o degli italiani?

  • Em

    Se non sei partigiano o di sinistra sei dimenticato.

  • Marione53

    Vergognatevi tutti, classe politica senza dignità, un eroe e la sua famiglia non devono aspettare 5 anni per la medaglia d’oro alla memoria! Siete una massa di farabutti incravattati che pensate solo ai vostri sporchi affari alla faccia della gente onesta!

  • haran banjo

    la cosa immediata da fare è bombardare il sindaco di email per mettergli fretta. C’è un problema. Dal sito del comune non risponde mai nessuno anche se invii 10 mail……………………………………..provateci.

  • Cinico

    questi politicanti di m…… quando ci sono da premiare i figli gli amici le amanti con premi inventati il tempo e i soldi li trovano.

  • Ben-ito

    Onore a lui e a tutti gli eroi in tempo di pace !!

  • cetto lachiunque

    …..non è questo il paese per le persone perbene

MandarinoAdv Post.