“Indizio” di Tiziano Ferro, una foto davanti al Comune di Latina

25/07/2014 di
tiziano-ferro-comune-latina

tiziano-ferro-comune-latinaIndizio 3: “COSE CHE STAVANO ALTROVE”. Questa frase accompagna la foto che Tiziano Ferro ha pubblicato su Facebook. Nello scatto si vede il cantautore che sorride davanti al Comune di Latina, in piazza del Popolo.

L’indizio riguarda il nuovo disco di Tiziano Ferro: “Per quattro settimane arriveranno diversi indizi fotografici e non: ognuno di loro vi avvicinerà ai contenuti del prossimo disco. Ai più scaltri l’ardua sentenza!” spiega il cantautore di Latina che si prepara a pubblicare il nuovo lavoro.

Sul sito web dei fans le ipotesi sull’indizio. L’indizio di oggi è “Cose vecchie che stavano altrove.” La foto, a prescindere dalla bellezza che sembra essere la prima cosa ad aver colpito i fan, stando ai commenti, ritrae un sorridente Tiziano di fronte a un ‘misterioso’ edificio; Il posto è Piazza del Popolo a Latina. Ragionando sia sulla foto che sull’indizio, vien subito da pensare ad una possibile incisione di Latina (di cui potete sentire l’audio qui), il brano che Tiziano cantò nel 2007 in occasione di un concerto nella sua città natia, senza però averlo mai inciso.

Se volessimo generalizzare, potremmo anche pensare ad una possibile incisione dei numerosi altri brani il cui audio circola ormai da anni (cose vecchie) per il web (che stavano altrove), ma che ancora non sono stati incisi. Qualche esempio? Angelo mio, Quando ritornerai, A chi mi dice e via dicendo. C’è poi un’altra ipotesi che potremmo fare: che Tiziano abbia deciso di incidere qualcuno dei brani che ha deciso in passato (cose vecchie) di cedere ad altri suoi colleghi (che stavano altrove)? Baby K, Elisa, Alessandra Amoroso, Michele Bravi sono solo gli ultimi di un lungo elenco. A noi sembrano più plausibili le prime due ipotesi, altrimenti non ci riusciamo a spiegare la scelta di una piazza al centro di Latina per la foto, ma come si suol dire… Ai posteri l’ardua sentenza”.

  1. se nessuno lo ha notato vuol dire che nessuno lo conosce…!!! se non per il fatto che ha problemi col fisco…:!!!!

  2. io vorrei proprio sapere da quale gradino vi permettete di criticare…