Website Security Test
Banner Bodema – TOP

La Vita Vale, a Roccagorga una serata di beneficenza

la-vita-vale-programma-2014Sabato 26 luglio 2014 a partire dalle 17,30 si terrà la quarta edizione della manifestazione “La Vita Vale” in piazza Guglielmo Marconi a Roccagorga (Latina).

L’evento è organizzato per ricordare Valentina Bevilacqua, scomparsa prematuramente nel 2010, a trent’anni, in seguito a una grave malattia. La manifestazione è un’occasione per promuovere l’arte e la cultura raccogliendo fondi destinati alla ricerca, in particolare alla lotta contro il cancro.

Dalle 17,30, nella suggestiva piazzetta del paese lepino, si alterneranno spettacoli e iniziative in strada come il laboratorio creativo per bambini a cura della Bottega Sociale Zai Saman e lo spettacolo di giocoleria del Maestro della Magia (ore 20,30).

la-vita-vale-logo-2014Novità importante di questa edizione è lo spettacolo internazionale di burattini intitolato “Titiritlan” a cura dei gruppi Chùmbala Cachùmbala (Guatemala) e Monigotes y Monifatos (Messico). Si tratta di artisti impegnati a livello internazionale nell’arte dei burattini che proporranno uno spettacolo adatto ai bambini e alle famiglie.

Alle 18,30 incontro-dibattito sul tema “Ambiente nutrizione e patologie umane” con la partecipazione di Antonella Calogero, Giuseppe Cimino, Nadia Cacciotti, Tommaso Ciarmatore, Adele Morelli, Giovanni Sillitti e il sindaco di Roccagorga Carla Amici. Modera Agnese Ciotti.

Momento clou della manifestazione è la musica dal vivo con l’esibizione (dalle 21) degli artisti: Corrente Alternata, Legittimo Brigantaggio, Canusìa, GaLoni, Valentina Vetrano e Alessio Pistilli. La direzione artistica del concerto è affidata ad Andrea Ruggiero.

Si rinnova anche l’appuntamento con il “Bookcrossing” per scambiare libri usati grazie all’associazione Barravento. Durante la manifestazione si svolgerà la premiazione del concorso di poesia “La Vita Vale”. Le migliori composizioni saranno lette dagli attori Clemente Pernarella e Alessandra Gigli.

Durante la festa sarà attivo un ricco stand enogastronomico per la cena, mentre in chiusura (alle ore 00,30) saranno estratti i biglietti vincenti della lotteria, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza alle associazioni AIRC (www.airc.it) e Alessandro Laganà Onlus (www.alessandrolagana.org).

Info:

– Gruppo Facebookwww.facebook.com/groups/vitavale

– Sito web: www.vitavale.blogspot.it 

Comments

comments

MandarinoAdv Post.