Occupazione abusiva con campo da tennis, la polizia sgombera

16/07/2014 di
polizia-locale-latina

polizia-locale-latinaNell’ambito delle attività dedite alla sicurezza del territorio il nucleo di Sicurezza Urbana della Polizia Locale di Latina, coordinato dal Comandante Francesco Passaretti, questa mattina alle 7 ha eseguito una operazione di sgombero.

L’attività ha interessato un capannone di proprietà privata, sotto tutela della curatela fallimentare, in via Tor Tre Ponti. A seguito di diverse segnalazioni relative alla presenza di persone che occupavano abusivamente il sito, gli uomini della Polizia locale sono intervenuti su autorizzazione della stessa curatela fallimentare.

È stato verificato che le persone che occupavano abusivamente il capannone, avevano trasformato lo stesso in abitazione con tanto di cucina e zona notte, realizzando addirittura un campo da tennis nell’area esterna. La Polizia locale ha quindi fermato due uomini adulti, di nazionalità romena, trovati all’interno del sito: i due sono stati denunciati per occupazione abusiva. Uno di essi era già stato sottoposto nel 2007 a provvedimento di espulsione dal territorio italiano. Dagli elementi raccolti il sospetto è che nel sito occupato vivessero almeno cinque persone.

  1. Una goccia nell’oceano!!! Ma sai quanti stanno occupando abusivamente vecchi capannoni e case abbandonate…… non basta la calcolatrice