Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Teatro, musica, arte e laboratori. RIC Latina, ecco il programma

ric-latina-eventi-programmaParte oggi a Latina il RIC Regione Invasioni Creative, la rassegna estiva, promossa dalla Regione Lazio e da A.T.C.L, che dal 10 al 17 luglio porterà in scena per le strade e le piazze del capoluogo una vera e propria invasione di arti: mostre, spettacoli teatrali, musica, laboratori per bambini, installazioni, dieci giorni di eventi per grandi e piccoli. Latina, città di fondazione, dall’architettura pregiata sarà da oggi invasa pacificamente da teatro musica, luci, angeli, corpi in movimento. Il Lazio unificato dall’arte: dal nord al sud. Rieti, Frosinone, Latina: una festa comune.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Lo annuncia l’assessore regionale alla Cultura e Politiche giovanili, Lidia Ravera, a margine della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che rientra all’interno di Liveinlazio estate 2014, la stagione estiva di rassegne e festival della regione Lazio, il cui programma è online su Visitlazio.com.

lidia-ravera«Tutti invitati. Turisti e cittadini, attori navigati e principianti, amatoriali e professionisti, con la complicità delle lunghe sere d’estate, si incontreranno, scambieranno passioni sperimentate ed emozioni estemporanee – questo l’invito che l’assessore Ravera rivolge al territorio, con l’impegno che – Il Lazio continuerà a cambiare, cresceranno nuovi pubblici, nuovi attori e nuovi autori. Una comunità coesa, capace di godere il piacere delle parole, della musica, della danza».

«Inoltre – continua Ravera – la Regione ha confermato il suo sostegno ad alcune delle manifestazioni più rappresentative del territorio, dal Festival Pontino di Musica, alla rassegna Tendance che si svolge a Fondi. Ha finanziato l’Officina Culturale Bertold Brecht di Gaeta e un’officina di teatro sociale presso il carcere di Latina. Per un investimento complessivo di 130mila euro».

«La Regione Lazio sta lavorando con grande impegno per il sostegno, la promozione e il rafforzamento del settore dello spettacolo dal vivo, confermando una grande attenzione alla diffusione degli interventi su tutto il territorio regionale – si legge nella nota – Dall’inizio dell’anno alla sola provincia di Latina, sono stati destinati, tra il capoluogo e i comuni di Cori, Lenola e Pontinia, oltre 1 milione e 281mila euro per la ristrutturazione dei teatri, e per il biennio 2014-2015 sono stati messi a disposizione dalla giunta Zingaretti ulteriori 155mila euro che finanzieranno rassegne e festival attraverso i bandi della Provincia. In tutto, dall’inizio dell’anno, la provincia di Latina ha ricevuto oltre 1 milione e mezzo di euro».

Comments

comments

MandarinoAdv Post.