Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Addio Silvio Oddi, ballerino e insegnante a Latina

silvio-oddiC’era un legame profondo tra Silvio Oddi e Latina. Il ballerino da molti anni svolgeva corsi e stage in città, formando moltissime ballerine.

Scoperto da Lorella Cuccarini, divenne famoso giovanissimo negli Anni Ottanta e Novanta grazie a programmi come «Fantastico» e «Buona Domenica».

Il ballerino e coreografo si è spento a 43 anni ieri sera per un malore che lo ha colto all’improvviso mentre si trovava nei pressi di Rignano Flaminio alle porte della capitale. Il cuore del ballerino ha ceduto, inutili i soccorsi per rianimarlo. I funerali si svolgeranno nella chiesa degli artisti di piazza del Popolo venerdì 11 luglio alle 12.

Dopo un periodo trascorso lontano dalla tv, negli ultimi anni era ricomparso sul piccolo schermo grazie ad «Amici», in qualità di giudice delle prove di ballo. A soli 17 anni superò le selezioni per entrare nel cast di «Fantastico» e venne notato da Lorella Cuccarini, che lo volle come primo ballerino nel corpo di ballo di «Buona Domenica».A questo hanno fatto seguito numerose trasmissioni e tutte di successo come Gran Premio, La stangata, 30 ore per la vita e Campioni di Ballo, solo per citarne alcune. Segue una pausa dalla tv e il trasferimento a Montecarlo e dove aprirà una scuola di danza. Dopo un passaggio a Londra, Odditorna in Italia per riavvicinarsi al mondo dello spettacolo. La notizia della sua scomparsa anticipata stamani da Il giornale della Danza ha rapidamente fatto il giro del web.

Tanti i messaggi sui social network di colleghi e amici: cominciando proprio dalla Cuccarini che ha postato su Twitter una foto con Oddi e un messaggio: «Ti ricorderò sempre così: talentuoso, appassionato, infaticabile… Questo non è un addio ma solo un arrivederci». Il collega ballerino Kledi Kadiu ha scritto :«Un abbraccio per sempre Silvio, riposi in pace», Laura Pausini «Riposa in Pace Silvio Oddi, ti ricordo con affetto». Valerio Pino, ballerino professionista che ha raggiunto il successo grazie ad Amici:«Rimarrai nel Ricordo per sempre. Sei Stato un esempio, Grazie! Fai ballare gli angeli adesso». Rossella Brescia che conquistò il successo grazie a Buona Domenica e alle edizioni successive: « Un caro abbraccio a Silvio Oddi…Non ci sono mai le parole giuste non dimenticherò mai la tua bravura e la tua simpatia».

Comments

comments

MandarinoAdv Post.