Quotidiano Latina Oggi fallito, giornalisti senza cassa integrazione

08/07/2014 di
latina-oggi-sede-redazione

latina-oggi-testata-5682356Hanno perso il lavoro e non riescono a percepire la cassa integrazione. Gli ex giornalisti di Latina Oggi e Ciociaria Oggi, quotidiani editi dalla Nuova editoriale dichiarata fallita dal Tribunale di Latina.

oggi-latina-testata“Dal 21 marzo – scrive l’Associazione Stampa Romana – data dell’accordo sottoscritto in Regione, il curatore fallimentare professor Marco Lacchini non invia all’Inpgi copia dell’istanza di cassa integrazione presentata al Ministero né l’elenco dei giornalisti interessati con retribuzioni figurative, scatti d’anzianità e – ove dimessi – la data   di cessazione del rapporto. La mancanza di tali documenti impedisce all’Inpgi di anticipare il trattamento di cassa integrazione”.

“Purtroppo i guai per i colleghi di Latina e Ciociaria Oggi non finiscono – dice Paolo Butturini, segretario dell’Associazione Stampa Romana – auspico che il curatore voglia dare un sollecito riscontro perché i giornalisti non percepiscono un euro da mesi”.

Molti dei giornalisti di “Latina Oggi”, il quotidiano fallito diretto da Alessandro Panigutti, sono poi stati assunti da “Oggi Latina” e successivamente da “Il Quotidiano”. La sede è rimasta sempre la stessa, in Corso della Repubblica, ma la proprietà è cambiata.

  1. I giornalai Sciacalli asserviti ai politicanti locali meritano la fame!!!

  2. Ormai popolano gli smartphone internet la carta stampata rimarra’ solo un ricordo e basta.

  3. … ma “Il Quotidiano” ha riassunto i giornalisti di Latina Oggi?

  4. L’Unità quando fallisce??
    E comunque Latina Oggi…era un giornale falso e ricattabile.

  5. Ma se i giornalisti di Latina Oggi hanno continuato a lavorare per Oggi Latina e infine per Il Quotidiano di Latina (che poi è sempre la stessa cosa) come fanno ad avere la cassa integrazione? La vogliono e al contempo prendono i soldi a nero da Palombo o chi per esso? Mi auguro che sia il Tribunale sia l’Ispettorato facciano un buon lavoro.