Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Latina va in scena, tutto pronto per il grande Galà di beneficenza

latina-va-in-scena-2Si è svolta stamani la presentazione di Latina va in scena – Il galà di beneficenza a favore della ONLUS Alessia e i suoi Angeli previsto per sabato 19 luglio presso Villa Zani. Nella splendida location che ospiterà l’evento, il presidente dell’Associazione Alessandro Mastrogiovanni e il Primario del Reparto Pediatria dell’Ospedale Goretti di Latina cui andranno devoluti i proventi della serata Dr. Alberto Scaini, il Comune di Latina che patrocina l’evento, la responsabile dell’organizzazione Alessia Sicari, Gabriele Bròcani e Ilaria Spada, che condurranno la serata, e Roberto Casalino, protagonista della seconda parte del galà con il suo concerto dal vivo arricchito dalle coreografie della compagnia L’Anfiteatro, hanno illustrato alla stampa tutti i dettagli organizzativi e tante curiosità che hanno solleticato la curiosità e fatto crescere l’attesa per quella che promette di essere la prima edizione di una opportunità insolita per la nostra città.

latina-va-in-scena-3“Dopo il progetto del Pronto Intervento h24 – ha spiegato Alessandro Mastrogiovanni – adesso la ONLUS sta cercando di raccogliere fondi per attrezzare anche il Pronto Soccorso pediatrico con un ingresso indipendente, capace di garantire un servizio ad hoc rivolto all’utenza pediatrica, neonatale e gestazionale. Stiamo verificando tutte le normative – ha continuato il primario di pediatria, Dr. Scaini – per proseguire correttamente dal punto di vista delle procedure e in linea con le disposizioni burocratiche che regolano iniziative di questo genere, perché vogliamo e abbiamo bisogno non solo di realizzare un progetto importante e necessario dal punto di vista sanitario, ma anche di dare un segnale concreto.”

latina-va-in-scena-4“Noi contiamo molto sulla sensibilità delle Istituzioni – così la Responsabile dell’organizzazione Alessia Sicari – ma soprattutto delle persone che rappresentano le stesse Istituzioni. Innanzitutto ringrazio gli imprenditori che hanno subito sposato l’iniziativa cogliendo appieno la finalità della serata, assurgendosi a veri e propri Partner organizzativi”.

L’appuntamento è sabato 19 luglio, a partire dalle ore 19.30 per il cocktail di benvenuto a bordo piscina e a seguire la cena di gala, durante la quale Gabriele Bròcani e Ilaria Spada promettono di condurre con ‘colpi di scena’ la premiazione delle personalità pontine che si sono distinte in questo ultimo anno nel proprio settore. 6 categorie con 3 nomination ciascuna, e 5 premi speciali, e ognuno sarà premiato da un personaggio altrettanto di spicco che si è distinto in città negli anni precedenti. Dunque tanti ospiti di rilievo, dall’attrice Lina Bernardi al ricercatore Ennio Tasciotti, dal portiere Mattia Perin reduce dai Mondiali in Brasile al coreografo RAI Laccio, dall’animatore 3D premio Oscar della Disney, Stefano Dubay, all’attrice Serena Iansiti, dalle medaglie d’argento di canottaggio Sartori e Battisti al regista cinematografico Luigi Cecinelli, dal capitano della nazionale di calcio amputati Luca Zavatti a il regista teatrale e attore Clemente Pernarella e sua moglie l’attrice Melania Maccaferri. E poi tante sorprese e tanti altri ospiti che si scopriranno solo partecipando alla serata.

Tra il cocktail di benvenuto e la cena, gli ospiti di Villa Zani potranno intrattenersi nello spazio espositivo appositamente dedicato alla mostra fotografica “80 Latina”, presentata dal Foto Club Latina in occasione dell’ 80° compleanno della nostra città. Un racconto per immagini che dal lontano 1932 arriva fino ai giorni nostri rivivendo e facendo rivivere episodi, momenti, emozioni che hanno scandito la storia della nostra città e di un intera comunità che si andava a costituire, in un avvincente e continuo confronto tra passato e presente. Le foto esposte saranno acquistabili, e l’intero ricavato delle vendite sarà anch’esso devoluto all’Associazione Alessia e i suoi Angeli.

La ONLUS Alessia e i suoi Angeli, l’associazione nata nel 2007 da Amelia Vitiello e Alessandro Mastrogiovanni a seguito della lacerante e prematura perdita della piccola Alessia di soli 18 mesi, portata via da una meningite fulminante. Da allora l’Associazione si è distinta sul nostro territorio per una significativa sensibilizzazione sul tema ma soprattutto per i conseguenti risvolti concreti che da tale azione si sono raggiunti: dall’assistenza sociale e sanitaria allo sviluppo culturale dei bambini, adolescenti e giovani che vivono situazioni di disagio e di emarginazione.

Gabriele Bròcani, autore, regista e conduttore di programmi radiofonici per molte emittenti , prima per RDS e da 10 anni collabora con Radio RAI 1, voce storica di RADIO LUNA, di cui è anche Direttore Artistico. Si dedica anche la scrittura e alla sceneggiatura e regia di cortometraggi e documentari.

Ilaria Spada, attrice e showgirl, è appena stato nelle sale il suo ultimo film “Un matrimonio da favola” di Carlo Vanzina, e in autunno uscirà la pellicola “Arance e martello”, debutto cinematografico di Zoro che si cimenta in una commedia politica. Ilaria ha anche un nuovo progetto sul quale sta lavorando ma che è ancora top secret.

Roberto Casalino, cantautore tra i più ricercati e proliferi, firma tutti i più grandi successi pop degli ultimi anni, dalla sanremese “L’essenziale” di Mengoni a “Distratto” che ha incoronato Francesca Michielin sul palco di X-Factor, e poi “Novembre” di Giusy Ferreri e decine di altre hit per Annalisa, Nina Zilli, e altri interpreti. Attualmente è in studio di registrazione per il suo ultimo cd.

Comments

comments

  • cesare

    e sti cavoli non ce lo metti

MandarinoAdv Post.