Calcio, martedì la firma di Beretta

29/06/2014 di
mario-beretta-37889

mario-beretta-37889Per il Latina è arrivato il tempo della certezza con il nuovo tecnico Mario Beretta che sarà presentato ufficialmente martedi 1 luglio nella sala stampa dello stadio Francioni. Dunque tutto secondo pronostico, con l’allenatore milanese che firmerà il contratto con i nerazzurri in concomitanza con la scadenza del precedente accordo, quello che lo tiene a oggi legato al Siena. Dopo di che si penserà a programmare la nuova stagione, la seconda in serie B.

Gli uomini mercato della dirigenza pontina sono stati chiari: allestiranno una squadra valida puntando al cocktail tra giovani e meno giovani. Con l’obiettivo salvezza. Poi, com’è successo nell’anno calcistico appena passato, ci si potrà divertire se le condizioni saranno favorevoli. Con l’arrivo di Beretta, e la seria difficoltà societaria del Siena (entro domani il pagamento utile per l’iscrizione al campionato), è lecito pensare che qualche elemento dei bianconeri toscani possa prendere l’autostrada verso la via di piazzale Prampolini. Nei giorni scorsi si è parlato del forte interessamento nerazzurro per il centrocampista Francesco Valiani. Un interessamento confermato anche dall’agente del calciatore. Una soluzione, quella del Latina, che potrebbe essere accolta per la pace di tutti visto l’ottimo rapporto che lega l’ex Bologna e Beretta. L’altro elemento sul taccuino di Facci e soci è Alessandro Rosina. Arrivare al fantasista è difficile. Ma non impossibile.

Intanto si lavora anche per un gradito ritorno, quello di Stefano Morrone. Il calabrese è a Parma per fine prestito. Ma non è escluso il rinnovo per un altro anno con l’ex capitano del Parma che sarebbe lieto di giocare ancora nella città pontina.