Assolto il funzionario denunciato dall’Ater di Latina

24/06/2014 di

tribunale-latinaE’ stato prosciolto “perché il fatto non sussiste” l’architetto Fausto Filigenzi, accusato di truffa ai danni dell’Ater di Latina. La decisione è stata presa dal giudice Giuseppe Cario. Il funzionario aveva presentato dei certificati di malattia assentandosi dal lavoro per poi recarsi in tribunale dove assumeva incarichi per perizie tecniche. Da qui la denuncia dell’Ater: la contestazione riguardava in particolare due assenze (8 luglio 2010 e 24 febbraio 2011) quando l’architetto non andò al lavoro per partecipare alle udienze in tribunale.

Per la difesa è stato determinante il chiarimento fornito dalla Procura: in caso di incarico peritale la presenza del tecnico interessato è obbligatoria. Inoltre è stato dimostrato che Filigenzi era assente da due mesi prima per motivi di salute. Il legale dell’Ater, Luigi Di Mambro, valuterà la possibilità di un ricorso in Appello.

  1. Perchè non ha mandato il certificato medico anche al Tribunale, invece di fare perizie a pagamento?

  2. Il tizio è il genero dell’ex presidente del tribunale. Cane non mangia cane.

  3. mega conflitti d’interessi, commistioni di libere professioni ed incarichi pubblici, uno dei molteplici problemi che causano il declino italiano.

  4. i posti pubblici vengono intesi da molti individui non solo professionisti come STIPENDIFICI per raggiungere una pensione e poter svolgere un secondo ma spesso prevalente lavoro……. voi cittadini non lo sapete ma alcuni “eletti” o unti dal Signore hanno il dono dell’ubiquità!!!