Cisterna, i fedelissimi di Carturan: non abbandoniamo

23/06/2014 di
mauro_carturan_cisterna

mauro_carturan_cisternaDopo le indiscrezioni sul possibile ritorno in campo di Mauro Carturan, qualcosa si sta muovendo nella coalizione che lo sosteneva alle elezioni del maggio scorso.

I suoi fedelissimi, in particolare i giovani che si sono sentiti smarriti dopo l’annuncio del suo ritiro dalla politica, si sono riuniti insieme a Carturan per convincerlo a non mollare proprio adesso. Durante la riunione, è stata presentata una petizione accolta all’unanimità e firmata da tutti i presenti, erano circa 120 – 130 persone, per chiedere all’ex sindaco di rivalutare la sua decisione e rimanere alla guida dell’opposizione. Carturan, a detta dei presenti, ha tergiversato un po’, chiedendo del tempo, almeno un mese, per smaltire la sconfitta e decidere come affrontare il futuro.

Tutti i presenti gli hanno fatto presente che non si possono abbandonare gli elettori che hanno deciso di appoggiare il progetto politico dell’ex sindaco che, al di là del risultato, rappresentano sempre il 48% della cittadinanza cisternese, a cui si devono dare delle risposte chiare e precise.

Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, non tutti erano presenti alla riunione. Mancavano alcune persone di peso che, sia per impegni personali, sia per divergenze politiche, non si sono presentate, facendo notare la loro mancanza.

  1. i “fedelissimi”….. chiamiamoli i pasdaran di Carturan, comandati a bacchetta dal padre-padrone

  2. ma quale confrontarsi in maniera costruttiva……….. pura imposizione…. il soggetto è noto e ben conosciuto……..