Bimba di 10 mesi cade dal letto, è grave

22/06/2014 di
eliambulanza-latina

eliambulanza-latinaUna bimba di 10 mesi è è caduta dal letto dei genitori battendo la testa. La piccola è stata imbarcata a Ventotene per un grave trauma cranico e diretta verso l’ospedale Gemelli, ma durante il volo l’eliambulanza ha dovuto cambiare destinazione puntando sul Goretti di Latina per l’aggravarsi delle condizioni della piccola paziente.

A richiedere l’intervento dell’elisoccorso la gravità del trauma subito dalla bimba in seguito alla caduta dal letto dei genitori. Le condizioni della piccola sono apparse subito molto serie all’equipe medica 118 di Pegaso 44 che dopo averla stabilizzata l’ha imbarcata a bordo dell’eliambulanza in direzione del Gemelli di Roma.

Nel corso del viaggio però le condizioni della bambina si sono aggravate in modo tale da indurre l’equipe medica a bordo dell’elicottero ha chiedere ai piloti Elitaliana di cambiare destinazione e puntare sul piu vicino ospedale del capoluogo pontino per portare cure più appropriate e nel minore tempo possibile. La bimba è stata presa in carico dal dipartimento d’emergenza che ha provveduto ad intubarla e tutte le cure d’emergenza necessarie.