Latina, sequestrati tre chili di droga: due arresti

20/06/2014 di
polizia-auto-latina-24ore

polizia-auto-latina-24oreUn chilo e 800 grammi di hashish, un chilo e mezzo di marijuana sequestrati e due persone arrestate è il bilancio dell’operazione «Summer cleaning», portata a compimento questa mattina dalla Squadra Mobile di Latina. Un 21enne e un 23enne di Gaeta sono stati arrestati nella stazione di Campoleone mentre stavano aspettando il treno per tornare a Gaeta.

I due giovani avevano nello zaino 17 panetti di hashish, chiamato “Amnesia”, considerato molto pericoloso. Inoltre, gli agenti della polizia hanno perquisito l’abitazione dei due ventenni e hanno trovato la marijuana nascosta nella custodia di una chitarra e altra nascosta dietro agli armadi, oltre a bilancini di precisione. L’intero quantitativo di stupefacenti sequestrato avrebbe fruttato sul mercato una cifra compresa tra i 10 mila e i 15 mila euro.

I due ragazzi sono finiti al centro dell’operazione dopo che la polizia ha avuto informazioni sullo spaccio di droga sul litorale e nel nord pontino. In collaborazione con il commissariato di Gaeta, quindi, gli agenti si sono concentrati sui due ragazzi che sono stati pedinati fino all’arresto a Campoleone.

I giovani arrestati non hanno voluto fornire ulteriori informazioni, anche se gli inquirenti pensano che l’intero carico fosse destinato alle piazze del litorale pontino, tra i comuni di Terracina, Gaeta e Formia, la zona sulla quale si sono maggiormente concentrati gli agenti della squadra mobile e della sezione narcotici, coordinati dalla questura di Latina. Per tutta l’estate, infatti, i luoghi ritenuti più interessanti ai fini dello spaccio saranno fortemente controllati e setacciati.

I due ragazzi, adesso, dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

  1. Comodo, arrestare i ragazzini magari incensurati e regalati da chissacchi, intanto la criminalita’ vera dilaga.