Torna Spartacus Race, appuntamento domenica a Borgo Grappa

17/06/2014 di
SPARTACUS-RACE-LATINA

SPARTACUS-RACE-LATINADomenica 22 giugno torna Spartacus Race a Latina. La nuova edizione prevede, oltre la  batteria per adulti, anche altre due batterie che comprendono bambini dai 6 – 10 anni e ragazzi 11 – 17 anni. L’appuntamento è per domenica 22 giugno 2014 – inizio gara ore 10,00 – presso la polisportiva Borgo Grappa – Borgo Grappa Latina.

REGOLAMENTO

PERCORSO: si tratta di un percorso di circa 3 km e circa 8 ostacoli. Lo spazio dove si terrà il percorso è lo spazio di POLISPORTIVA BORGO GRAPPA – BORGO GRAPPA LATINA.  Ci  saranno barriere (costruite con funi, legno e altro) da scalare, corde, terreni irregolari con ostacoli naturali, nascosti, superfici scivolose (fango), assi di equilibrio e pesi da trasportare. Si chiede di prestare attenzione ai movimenti durante la gara, per far sì che non creino un pericolo per se stessi e per gli altri partecipanti.  Il vestiario deve essere adeguato e si prega di indossare scarpe che permettano di limitare possibili scivolamenti così da  evitare  cadute ed incidenti.  Si prega inoltre di mantenere un comportamento corretto e sportivo. Il tempo verrà cronometrato con appositi strumenti

ORARI DI PARTENZA: la partenza della prima batteria JUNIOR è alle ore 10:00, la prima batteria SENIOR alle ore 11:00. Si deve arrivare alle ore 9:00  in modo da poter effettuare l’scrizione e prepararsi.

SPARTACUS JUNIOR:   le iscrizioni per la Spartacus Junior sono possibili   in sede di gara arrivando un’ora prima della partenza della Spartacus Junior . Il costo dell’iscrizione è di 10€ a bambino e possono partecipare ragazzi di anni da 6 – 10 anni (junior) e 11 -17 (maxi junior)

IMPORTANTE: I MINORI che parteciperanno alla Spartacus race devono attenersi a quanto di seguito: verrà consegnata una   liberatoria che dovrà essere firmata da entrambi i genitori, o dai tutori legali, i quali devono essere presenti al ritiro del pettorale e consegnare una copia della loro carta d’identità. Senza questi adempimenti il minore non potrà partecipare alla gara.

SPARTACUS SENIOR: le iscrizioni Senior (da anni 18 in su) avverranno in sede di gara arrivando un’ora prima per la compilazione dei dati e la firma della liberatoria.

MAGGIORI INFORMAZIONI