Calcio, Cesena – Latina: l’appuntamento col sogno

14/06/2014 di
jonathas

jonathasUna città intera, Latina, pronta per la partita delle partite. Una squadra, il Latina, concentrata per giocarsi al meglio il doppio confronto che è, appunto, un qualcosa che non capita tutti i giorni. In palio, lo diciamo da tempo, la serie A. Ma questa volta il traguardo è più vicino di quanto si potesse pensare fino a qualche settimana fa. L’undici nerazzurro è pronto per la trasferta di Cesena. Un sogno a Latina; un traguardo già raggiunto in passato ma che resta, sempre, qualcosa di magico a Cesena.

Per la partita del Manuzzi la buona notizia arrivata al condottiero nerazzurro Roberto Breda è il ritorno di Michele Paolucci. L’attaccante ex Siena ha recuperato dall’infortunio che lo aveva costretto a restare ai margini della squadra per qualche settimana. Ora che il problema è alle spalle la truppa pontina potrà contare anche su di lui. Non è certo se dal primo minuto di gioco. Perché sia Cisotti sia Jefferson hanno dimostrato di poter essere la spalla giusta per il bomber Jonathas. È dunque probabile che il calciatore cresciuto nella Juventus siederà in panchina. La notizia poco buona invece arriva dall’assenza di Bruno: il centrocampista salterà la gara di andata dei play off per l’ammonizione rimediata nel pareggio al Francioni contro il Bari. Un’assenza che pesa nel ritrovato equilibrio del centrocampo pontino. E a proposito di ammonizioni, gli occhi sono aperti su chi è in diffida: un intero reparto, quello difensivo e buona parte del mezzocampo (Viviani e Crimi) oltre a Jonathas. Una gatta da tenere in estrema tranquillità per Breda. Dalla parte romagnola, invece, a rischio squalifica ci sono Agliardi, Capelli, Coppola e soprattutto il fantasista D’Alessandro.

Quella del Manuzzi sarà una gara aperta che, com’è logico in una finale, non vedrà favoriti. Il resto lo farà il campo per la grande voglia di impacchettare un sogno.