Arriva a Latina il cartello della Bandiera Blu, adeguati i tre depuratori

13/06/2014 di
marina-latina-bandiera-blu

marina-latina-bandiera-bluArriva il primo cartello che indica la marina di Latina “Bandiera Blu”. E intanto il Comune sta lottando contro il tempo per garantire i livelli previsti dagli standard europei.

L’elemento più importante che sta migliorando notevolmente la qualità dell’acqua è l’adeguamento dei tre depuratori cittadini: Cicerchia, Foce Verde ed Est.

depuratore-latinaInoltre sta entrando in funzione l’impianto di Fitodepurazione di via Massaro che depura l’acqua con un sistema naturale particolarmente efficace.  Al via anche la raccolta differenziata prevista dalla Bandiera Blu.


I passaggi sono ancora molti e si dovrà garantire il successo per mantenere la Bandiera Blu che altrimenti sarà un ricordo già dal prossimo anno.

  1. che è propaganda questa? ma quale adeguamento se la gente si fa il bagno a Latina finisce come minimo in farmacia …. adeguamento si proprio si …

  2. Questo conferma il fatto che la bandiera blu e’ stata comprata .

    La bandiera blu si deve dare solo dopo avere accertato che il luogo inquestione e’ gia’ in regola con i parametri stabiliti.

    Questi sono i politicanti CHE VOTATE.

    E’ tutta una presa per il cu…lo

  3. Bandiera blu comprata! L’acqua è come quella dell’anno scorso ed non ci sono passerelle per accedere al mare. Non abbiamo fatto nulla per meritarcela!

  4. Che bello, la bandiera blu… Così come successi del latina calcio…
    Così il nostro primo cittadino ed i suoi degni compari, politici e non, ci buttano fumo negli occhi per non farci rendere conto di tutti gli altri problemi della città e del comune, a cominciare dalla delinquenza e dai suoi annessi e conessi.

  5. Mi raccomando il depuratore fatelo funzionare bene, a Capoportiere non si nota ancora la differenza, tra il prima e il dopo però è bello iniziare.

  6. Se non vi piace il lido di Latina potete andare sempre ad Ostia, li si che è pulito.