Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Aviointeriors annuncia 150 licenziamenti, i lavoratori bloccano l’Appia

avio-interiors-latinaL’Aviointeriors annuncia 150 licenziamenti e gli operai bloccano l’Appia per protesta. E’ di nuovo emergenza lavoro a Latina, dopo l’annuncio inaspettato dei licenziamenti. Stamani sindacati e lavoratori occuperanno la strada per 15 minuti ogni mezzora, in una situazione molto tesa che rischia di esplodere.

I lavoratori sono in assemblea permanente e ieri c’è stato un incontro con la proprietà che ha annunciato i licenziamenti, giudicati immotivati dai sindacati in quanto le commesse di lavoro non mancano. Ai lavoratori non è stato pagato lo stipendio di maggio.

STIPENDI. «Nell’azienda siamo 450 e ci siamo trovati il tfr sul cud con la voce mancante – spiega Antonio Libertini, dell’Ugl – ci hanno tolto anche le ferie oltre a non averci pagato lo stipendio. Da quando è cambiato il collegio sindacale della dirigenza, questa società, fiore all’occhiello della metalmeccanica di Latina, sta precipitando. Adesso chiediamo l’intervento del prefetto, affinchè apra una trattativa con la proprietà per ripristinare i diritti dei lavoratori».

Comments

comments

  • Cittadino di Latina

    Di quanti contributi pubblici ha beneficiato la proprietà dell’azienda negli ultimi anni?

    Ricordo male o è la stessa proprietà che rilevò lo stabilimento Goodyear (poi Meccano)?

MandarinoAdv Post.