Calcio, il prefetto di Bari ordina il maxischermo in piazza. A Latina decide Sky

10/06/2014 di

latina-calcio-esultanzaMentre a Latina, a causa del diniego di Sky, non ci sarà il maxischermo per la partita Latina-Bari, il prefetto di Bari, Antonio Nunziante, ha disposto con un’ordinanza che il Comune consenta la trasmissione in diretta dell’incontro tramite un maxi-schermo, in Piazza Libertà. In occasione della partita, il Prefetto ha rivolto ai sostenitori della squadra biancorossa «un caloroso invito a tenere comportamenti responsabili e rispettosi del decoro urbano e della convivenza civile» e la tifoseria barese «a non recarsi nella città di Latina se non in possesso del biglietto di ingresso allo stadio».

La domanda è d’obbligo: perché il Prefetto di Latina non dispone allo stesso modo la proiezione della partita su un maxischermo? Non ci sono forse le stesse esigenze di sicurezza?

TUTTO ESAURITO.  La Questura di Latina, intanto, ha comunicato che sono andati tutti esauriti ieri i biglietti disponibili in prevendita. Il maxischermo serve anche a scoraggiare la partenza dei tifosi sprovvisti di biglietti di ingresso e di tessera del tifoso. Per i supporters biancorossi erano stati riservati 1.500 tagliandi, esclusivamente del settore curva destinata agli ospiti. I cancelli d’ingresso dello stadio saranno aperti dalle 18.00, l’ingresso al settore ospiti sarà consentito solo ed esclusivamente fino alle 19.30, orario nel quale i varchi saranno rigorosamente chiusi impedendo l’ingresso ad eventuali ritardatari, anche in possesso di biglietto.

Le Questure di Latina e di Bari hanno ricordato l’itinerario stradale consigliato alla tifoseria ospite: uscita dall’Autostrada A1 al casello di Frosinone, imbocco statale 156 dei Monti Lepini, imbocco della provinciale 148 Pontina direzione Latina per poi seguire la segnaletica che indica il settore ospiti dello Stadio. Sarà comunque predisposto un servizio da parte della Questura per “agganciare” e accompagnare i tifosi ospiti fino allo stadio, dove i mezzi utilizzati saranno parcheggiati in apposite aree adiacenti l’impianto sportivo.

  1. Ricordatevene quando il prossimo anno dovrete rinnovare abbonamento sky

  2. Si ricordano bene infatti lo rinnovano tutti lo sai come sono gli Italiani qua qua qua flo flo flo hihihihihihi

  3. ecco cosa vuol dire quando in Italia comandano più persone… che vergogna….!!!

  4. sky vergognoso tutto l anno nei confronti del latina….voto 0…invece di dare spazio a nuove realtà…. bah???

  5. state tranquilli che a campo boario sapranno organizzarsi al meglio,girano voci che qualche famiglia rom voglia proiettare la partita direttamente sulla torre pontina,fidatevi ragazzi i zingari sono grandi e li ringrazierete sempre.

  6. daniele per favore non nominare quella famiglia,già latina gli ha dato le chiavi della città per comandare,mo comandano pure sul maxischermo che bella città e latina ci vorrebbe una bella bomba,e ricostruirla da capo

  7. ma come fa la redazione a pubblicare commenti di quel brillo e di quel bellini.
    distruggere Latina con una bomba? ma vergognati

  8. Signori cari, potete scrivere quello che volete ma tanto ormai è deciso dai VERTICI ALTI DELLA FEDERCALCIO chi va in A e di certo non sarà il Latina e lo dico a malincuore!!