Omicidio Franchini, udienza movimentata: l’imputato lascia l’aula

05/10/2010 di
morlando_giovanni_566rds4s54

Udienza movimentata davanti la Corte d’Assise del Tribunale di Latina nel processo a carico di Giovanni Morlando, il giovane di Formia accusato di aver ucciso Igor Franchini, il ballerino di Scauri freddato con 43 coltellate la sera del 24 gennaio 2009 all’interno di una villetta a Formia.

Uno dei legali dell’imputato, l’avvocato Pasquale Cardillo Cupo, ha abbandonato l’aula protestando contro il presidente della Corte, il giudice Pierfrancesco De Angelis, il quale aveva escluso la testimonianza di un investigatore privato, Maurizio Ciucci, che – secondo il Tribunale – non avrebbe avuto i requisiti tecnici del consulente.

Secondo l’avvocato Cardillo Cupo non ci sarebbero più presupposti per continuare a difendere Morlando in un dibattimento in cui – secondo lui – non c’è più equilibrio tra accusa e difesa. Il legale ha abbandonato l’aula con l’imputato che ha chiesto di tornare in cella. Il processo proseguirà il 2 novembre prossimo prima del requisitoria del sostituto procuratore Raffaella Falcione e la sentenza.