Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Elezioni a Cisterna, impresa di Della Penna: battuto Carturan. La vincitrice: “Non me l’aspettavo”

eleonora-della-penna-cisternaCisterna si rinnova ed elegge Eleonora Della Penna come nuovo sindaco. La giovane avvocatessa ha battuto clamorosamente l’ex sindaco Mauro Carturan considerato il favorito. Al primo turno Mauro Carturan ottenne il 33,7% mentre Eleonora  Della Penna si fermò al 23,5%.
Al ballottaggio la situazione è stata ribaltata: DELLA PENNA 51,2% e  CARTURAN 48,7% (33 sezioni su 33).
Nel point elettorale di Della Penna è cominciata la festa per la clamorosa vittoria che rappresenta un innegabile quanto inaspettato rinnovamento.
La percentuale dei votanti alla chiusura dei seggi è stata del 53,61%. Al primo turno, i votanti alla stessa ora furono il 78,55%.
eleonora-della-penna-cisterna-vittoria1PARLA IL NUOVO SINDACO DELLA PENNA. “Un’emozione enorme, siamo felicissimi, onestamente non pensavamo di farcela. Fino a qualche momento fa io non ci credevo. Adesso è un percorso tutto in salita ma siamo pronti ad affrontarlo tutti insieme. Per me è una gioia immensa e un onore grandissimo. No io non ho fatto niente, ha fatto la squadra. Io mi sono messa a disposizione ma questo è un lavoro di squadra”.

LA FESTA. Appena entrata dalla porta del point elettorale per Eleonora Della Penna, neo sindaco di Cisterna, è stata una standing ovation e un coro di complimenti. Il clima di festa c’era già qualche minuto prima della conferma ufficiale della percentuale che ha consegnato alla città pontina il suo primo sindaco donna, per di più giovane, che ha sconfitto l’ex sindaco Mauro Carturan. Tutti i presenti hanno voluto salutare e complimentarsi con Della Penna che, senza voce, ha salutato tutti trattenendo a stento le lacrime. Persino i bambini, con il loro entusiasmo, hanno avvicinato Eleonora e le hanno chiesto un autografo. “Il tuo primo autografo da sindaco!” Le ha detto una donna.

Al grido di “Cisterna libera” un coro ha ormai invaso via Manzoni, sede del point elettorale, creando qualche problema al traffico, per festeggiare il nuovo sindaco. “Sono davvero molto contento, è un risultato storico; è arrivato il momento di cambiare la città”, dice Fabrizio, un sostenitore di Eleonora Della Penna. Gli fa eco Agnese, in lacrime per la contentezza, “finalmente Cisterna ha voltato pagina”.

I RISULTATI NEL DETTAGLIO (CLICCA PER INGRANDIRE):
DELLA-PENNA-CARTURAN-RISULTATI

Fonte Comune di Cisterna

Comments

comments

  • cetto lachiunque

    Finalmente il caciottaro è andato a casa a mani vuote !!!!!
    Fine di un epoca!!!!!
    Vai a lavorare … che sarebbe ora!!!!

  • Genovese

    Ma questa donna…è di sinistra o di destra??
    Di che partito è ???

  • Cinico

    infatti me lo chiedevo anch’io a quale “parrocchia” appartiene?

  • Tiger

    E’ di una lista civica sostenuta da una parte del centrodestra compreso NCD

  • Italo

    e Udc e MSI. Insomma complimentoni a Cisterna per la bella scelta.

  • lupino buzzo

    finalmente il Carturan a casa, questo è già un buon segnale
    dopo il pensionamento di Merolla si può pensare ad una rinascita concreta per Cisterna
    chissà se si può fare anche a Latina ??!

  • idea personale

    E’ una lista civica che abbraccia elettori moderati di centro,centro sinistra e centro destra,tutti realmente moderati.
    Lei stessa proviene dal PD ,con i quali era stata eletta al consiglio comunale e per i quali è stata candidata alla camera dei deputati.

    Se si è fatta a Cisterna si puo fare anche a Latina ovviamente.

  • fdg

    Eleonora proviene dal vecchio Fronte Della Gioventù.
    E’ una fascista.
    Finalmente Cisterna si è svegliata.

MandarinoAdv Post.